Coldplay a Napoli, chi è il giovanissimo musicista che ha duettato con Chris Martin: “Mi tremavano le gambe”

Chi è il giovanissimo napoletano salito sul palco con i Coldplay durante il concerto di Napoli: il duetto di Chris Martin.

Insieme a Chris Martin ha cantato davanti ai 45mila dello Stadio Maradona: ma chi è il giovane salito sul palco?

Due date incredibili ed emozionanti: i Coldplay, del resto, hanno omaggiato la città in diverse occasioni, mandando in visibilio i tantissimi accorsi allo Stadio Maradona. I concerti della band a Napoli sono stati due grandissimi eventi. E, per uno specialissimo fan, anche di più, dal momento che un giovanissimo musicista è stato chiamato dal frontman Chris Martin sul palco. 

Chi è salito sul palco per duettare con Chris Martin

Nel corso della prima tappa napoletana, sul palco è salito un giovanissimo ragazzo che ha debuttato insieme a Chris Martin. Ma chi è il giovane? Raggiunto dalla sede partenopea de Il Corriere della Sera, il ragazzo – che si chiama Cristian Giordano – ha raccontato la sua magica serata: “Ho 16 anni, sono un napoletano doc del Vomero. […] Avevo un cartellone con su scritto: ‘Vengo dal sole, posso suonare con te Everglow?’. Gliel’ho mostrato durante il pezzo Viva la Vida. Sapevo che Chris Martin a ogni concerto chiama sul palco qualcuno a suonare e duettare con lui, così, poiché questo loro tour ha come tema anche quello dello spazio con scritto quel cartellone”.

Coldplay
Coldplay, concerto di Napoli: il duetto di Chris Martin – Velvetmusic.it / Instagram: @coldplay

Il giovane musicista, che ha una band, ha continuato: “Lui mi ha notato sotto il palco, ha letto il cartellone, mi ha sorriso e a un certo punto mi ha invitato più volte a salire e a raggiungerlo dietro il suo piano, scandendo il mio nome, che è quasi come il suo, accogliendomi con un: ‘Benvenuto nella band’. Ho percorso quei metri che mi dividevano dal suo pianoforte quasi volando, con le gambe e le mani che mi tremavano, inebriato, stordito da mille emozioni, dalla musica, dalle luci, dall’atmosfera magica e dal boato del pubblico presente”. Ed ha poi concluso: “Ci siamo seduti entrambi al piano, lui mi ha guardato, mi ha dato l’ok con un sorriso”.