I Tokio Hotel oggi si godono ora il successo e la vita privata. Sono così tanto cambiati che molti potrebbero non riconoscerli.
Tokio Hotel è uno di quei nomi che molti appassionati di musica ricordano ma spesso commentano con un “ma che fine hanno fatto?“. La band tedesca ha avuto un successo mondiale alla fine degli anni 2000, poi si sono piano piano ridimensionati. A giudicare dalle loro recenti interviste, però, i membri del gruppo sono molto contenti della loro situazione attuale.
A dispetto di quanto credono in molti, i Tokio Hotel sono ancora insieme e continuano a girare il mondo con la loro musica. Solo un mese fa, il 10 maggio, si sono esibiti proprio a Milano.
La band è composta dal cantante principale Bill Kaulitz, il chitarrista, suo fratello Tom Kaulitz, il bassista Georg Listing e il batterista Gustav Schäfer. Lo stile musicale dei primi anni della band era fortemente influenzato dal punk rock e dall’alternative rock
I componenti di questa band sono rimasti nell’immaginario comune di tutti coloro che intorno al 2010 erano adolescenti, soprattutto i due fratelli Bill e Tom Kaulitz. Con la loro immagine che strizzava l’occhio alla cultura “emo“, molto diffusa in quegli anni, i Kaulitz hanno conquistato il cuore di migliaia di fan adolescenti che ancora oggi li considerano una band di culto.
Chi invece non ha ben presente il volto dei componenti qualche anno fa, potrebbe non riconoscerli affatto se li vedesse adesso: l’immagine dei Tokio Hotel è completamente cambiata.
Dalle capigliature eccentriche a oggi: come sono cambiati i Tokio Hotel
Bill Kaulitz ha completamente stravolto la sua immagine rispetto a molti anni fa. Dopo vari tagli e colori di capelli, oggi il cantante si presenta ai concerti con una capigliatura bionda e molto più classica rispetto a quella usata nei primi anni di carriera. Anche gli altri membri del gruppo hanno un’immagine molto più sobria.
Intervistati da Vanity Fair, i quattro musicisti hanno raccontato come è cambiata la loro vita negli anni dopo il successo mondiale. Bill, frontman del gruppo, afferma che solo ora riesce davvero a capire la pressione che c’era su di loro al tempo. Racconta di aver vissuto dei giorni in cui sentiva dentro di sé di non voler fare quel lavoro, non voler andare in tour e non voler essere costretto a sottostare alle regole del mondo della musica.
“È stato pesante, soprattutto quando hai 18/20 anni e vuoi scoprire chi sei davvero o viverti una relazione in pace“, ha dichiarato Tom Kaulitz, che oggi invece si gode la vita privata con molto più tempo a disposizione. Il chitarrista è sposato con la modella Heidi Klum, con cui ha anche avuto una figlia.
Bill e Tom Kaulitz, i due membri del gruppo che hanno sofferto di più la pressione mediatica, sono stati vittime di vari episodi di stalking da parte dei fan del gruppo. Raccontano che per anni la carriera ha reso molto difficile vivere in pace la loro vita privata. “Ora abbiamo tutto. In fin dei conti bisogna scrivere musica che piaccia a te e non agli altri“, ha dichiarato Bill.