Lo scorso 17 marzo Taylor Swift è partita in quello che sembra essere il suo tour più memorabile. E, potenzialmente, anche quello che la renderà più ricca.
Denominato “The Eras Tour”, questo nuovo viaggio rappresenta una celebrazione della sua carriera, durante la quale la cantante porterà sul palco tutte le sue canzoni più famose.
I suoi ultimi quattro album, purtroppo, non hanno potuto essere supportati da un tour a causa della pandemia. Ma ora la Swift è pronta a tornare in grande stile. La parte americana del tour, che si è conclusa pochi giorni fa, si è svolta esclusivamente negli stadi. Questo ha permesso a un gran numero di fan di partecipare all’evento. In questi giorni Taylor ha anche annunciato le date delle tappe previste nel resto del mondo.
Taylor Swift arriva in Italia nel 2024: biglietti in vendita
Per vedere Taylor Swift da questa parte del mondo bisognerà attendere il 2024. Alla fine del 2023 la cantante si recherà in America Latina, per poi spostarsi in Asia all’inizio del prossimo anno. Il 9 maggio 2024 arriverà finalmente in Europa, con date a Lione, Stoccolma, Lisbona, Madrid, Dublino e Londra.
Il 13 luglio 2024, finalmente, la cantante sbarcherà in Italia e si esibirà allo stadio San Siro di Milano. Se la scaletta rimarrà la stessa delle date americane, i fan possono prepararsi a uno degli spettacoli più memorabili della cantante.
Negli Stati Uniti, il tour ha riscosso un successo incredibile e ha avuto una copertura mediatica senza precedenti. Migliaia di persone hanno condiviso sui social video e foto dello spettacolo, in cui Taylor si esibisce con i migliori brani tratti da ognuno dei suoi album.
Il concerto è diviso in 9 atti: ogni atto è dedicato a uno dei suoi album e comprende tra le 3 e le 6 canzoni. In più, ad ogni concerto Taylor riserva del tempo per una o due canzoni a sorpresa. Questo signfica che il tour dura in media più di tre ore: un sogno per ogni fan della cantante.
Quando i biglietti per le date americane sono stati messi in vendita nei mesi scorsi, ci sono state numerose polemiche riguardo ai meccanismi di vendita. L’elevata domanda ha sovraccaricato i sistemi del sito web di Ticketmaster, impedendo a migliaia di fan di ottenere i posti desiderati.
La stessa Swift ha deriso Ticketmaster, dicendo che era “agonizzante” vedere i fan lottare per ottenere i biglietti. Le date in Europa, Australia e Asia sono gestite in modo più organizzato. Anche in questi casi, però, ci sono state lunghe attese e molti fan non sono riusciti a prendere il biglietto.