Sanremo, Amadeus tira fuori due grandi nomi che gli staranno accanto: il conduttore ha già scelto?

Continuano a susseguirsi le anticipazioni sul prossimo Festival di Sanremo. Amadeus potrebbe aver già scelto alcune co-conduttrici.

L’organizzazione della manifestazione è un impegno praticamente annuale e, non a caso, il direttore artistico Amadeus sta già mettendo mano ai dettagli della prossima edizione.

Qualche settimana fa il conduttore ha rivelato alcuni cambiamenti nel regolamento, come la riduzione del numero di artisti provenienti da Sanremo Giovani che parteciperanno in gara. Le anticipazioni più attese però, riguardano ogni anni gli stessi aspetti: i cantanti e le cantante in gara da una parte, e le personalità che affiancheranno Amadeus sul palco nella conduzione delle 5 serate.

Da qualche anno il conduttore ha stabilito una sorta di regola non scritta per cui ogni sera viene accompagnato da una co-conduttrice diversa. Nel corso degli anni abbiamo visto accanto al conduttore attrici come Sabrina Ferilli e Matilda de Angelis, giornaliste come Emma d’Aquino e Laura Chimenti e anche cantanti (non in gara) come Elodie. Quest’anno, a co-condurre Sanremo c’erano Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani.

A questo punto dell’anno, quindi, cominciano a farsi più insistenti le indiscrezioni su chi saranno le donne scelte dal conduttore per il prossimo Festival. Le voci, al momento, si concentrano su due conduttrici che hanno già avuto a che fare con Sanremo, in un modo o nell’altro: Andrea Delogu ed Ema Stokholma.

Amiche e colleghe: Andrea Delogu ed Ema Stokholma potrebbero essere sul palco Amadeus

Entrambe le conduttrici hanno già condotto il Prima Festival, la striscia quotidiana che va in onda tutte le sere prima dell’inizio della gara. Ema Stokholma, insieme al duo comico Gigi e Ross, è stata al timone del Prima Festival nel 2020. La Delogu invece ha condotto il programma proprio quest’anno.

Entrambe sono impegnate da anni anche con il commento della dirette del Festival di Sanremo su Rai Radio 2. Nel frattempo, le conduttrici sono state molto attive in televisione e in radio negli ultimi anni.

chi sono le conduttrici del prossimo festival di sanremo
Andrea Delogu e Ema Stokholma sono amiche e colleghe da molti anni – velvetmusic.it

Andrea Delogu già da quest’estate sarà impegnata con una rassegna musicale: insieme a Nek, sarà infatti la conduttrice del Tim Summer Hits 2023, che vedrà esibirsi sul palco tutti i cantanti italiani più famosi con le loro hit estive. La Delogu è anche una scrittrice e negli ultimi anni ha pubblicato un libro molto apprezzato dalla critica, “La Collina”, in cui parla della sua infanzia nella comunità di recupero di San Patrignano.

Ema Stockholma è il nome d’arte di Morwenn Moguerou. La condutttriche, infatti, è nata e cresciuta in Francia e nel 2013 ha cominciato a lavorare in Italia come conduttrice radiofonica. La sua prima esperienza l’ha vista alla conduzione dell’aftershow dell’MTV Italian Awards.

Andrea Delogu e Ema Stockholma, oltre ad essere colleghe di lunga data, sono anche molto amiche nella vita privata. Su Instagram, le due sono più volte apparse insieme e hanno dato prova della loro sintonia. Se a questo si aggiunge la loro esperienza con l’ambiente musicale italiano, sembra proprio che le due conduttrici possano essere un’ottima scelta per Amadeus.