Marco Mengoni durante il suo ultimo concerto ha lanciato una frecciatina sulle coppie gay che non è passata inosservata, il cantante ha voluto chiarire bene le cose.
Marco Mengoni è impegnato nel suo tour per gli stadi italiani e a Padova, mentre si stava esibendo, ha deciso di pronunciare una frase sulle coppie gay che è stata ascoltata da tutti. Il cantante non ha voluto restare in silenzio e ha detto bene come la pensa.
Non è la prima volta che Mengoni usa i suoi palchi per trasmettere determinati messaggi, si è sempre distinto per essere una persona che non ha il timore di dire ciò che pensa anche se questo può costargli qualche critica.
Marco Mengoni, dal palco del concerto arriva la frecciatina sulle coppie gay
Dopo che ha fatto il suo ingresso all’Eurovision con la bandiera Lgbt, Marco Mengoni durante il suo concerto a Padova ha voluto lanciare una frecciatina sulle coppie gay. Recentemente quanto accaduto nella città veneta, dove sono stati modificati alcuni atti di nascita delle famiglie arcobaleno, ha fatto discutere non poco.
Sulla questione Marco Mengoni è voluto intervenire durante il suo concerto a Padova, un chiaro messaggio rispetto a quanto sta accadendo e al passo indietro che il nostro paese sta facendo in tema di diritti civili. Così il vincitore del Festival di Sanremo 2023 ha voluto lanciare una frecciatina, allo stadio Euganeo ha spiegato che dovrebbe essere proibito stabilire cosa sia una famiglia e prendere decisioni per dei bambini.
“Una cosa dovrebbe essere proibita, poter decidere cos’è una famiglia e decidere sui bambini“, queste le parole di Mengoni che hanno ricevuto l’ovazione generale. Un modo per dimostrare il suo pieno supporto alle coppie gay e alle 33 famiglie arcobaleno i cui atti di nascita sono stati impugnati. Poi nel corso della canzone ha aggiunto un’altra frase, augurandosi che ognuno di loro possa trovare l’amore e la felicità che si merita.
Mengoni aveva voluto chiarire il suo pensiero già in conferenza stampa definendo “una cosa disumana” il provvedimento della Procura di Padova. Secondo il cantante la famiglia è chi ti insegna a vivere e non dovrebbero esserci simili proibizioni. Ha spiegato che lui è cresciuto molto con suo nonno: “Famiglia è qualcuno che ti dà amore e ti insegna cosa dovrebbe essere giusto o sbagliato“, queste le parole del cantante che da sempre dimostra il suo pensiero in temi di diritti Lgbt.