Annunciate per questa state le prime date del tour di Jerry Calà e la sua band: tripudio di like per la splendida notizia.
Con la sua comicità spensierata e goliardica, rappresentativa di una filosofia di vita improntata all’edonismo tipico degli anni ’80, Jerry Calà è sicuramente fra i volti simbolo di quel decennio. Sono tanti i film in cui ha interpretato con i suoi personaggi l’uomo italiano di quell’epoca facendone una fotografia che, per quanto a tratti surreale, riesce benissimo ad esprimerne pregi e difetti.
Ma, come moltissimi già sanno, Calogero Alessandro Augusto (come è registrato all’anagrafe di Catania) non è solo un attore, un regista o uno sceneggiatore: nella sua carriera artistica ha sempre trovato spazio la musica. Appassionato di teatro e canto fin da ragazzo, ha dedicato parte della sua formazione anche al mondo delle sette note e, dopo aver fatto parte degli Studio24, con la band I Gatti di Vicolo Miracoli approda in tv negli anni ’70. Sarà l’inizio di una avventura che procederà parallelamente con quella sul set.
Jerry Calà, la notizia tanto attesa è arrivata: pubblicate le date dei concerti estivi
La sua attività musicale continua ancora oggi, con vari singoli (Maracaibo, Al pianobar di Susy, Vita Smeralda, ecc.) e album pubblicati sia da solista (E mi ritorni in mente, Operazione vacanze, Professione Entertainer, ecc.) che col resto del gruppo (L’ultimo fiore, Una città, Odissea nell’ospizio, ecc.). In questi giorni Jerry ha annunciato ufficialmente i primi appuntamenti aperti al pubblico del tour estivo di quest’anno: Lignano Sabbiadoro, Milano Marittima, Fiumicino, Ferrara, Forte dei Marmi, Fregene, Torino, Alghero, ecc.
Al suo vasto seguito Instagram, Calà ha comunicato in occasione del solstizio d’estate quando avranno luogo i concerti di 50 anni di libidine. Un evento che celebra mezzo secolo di carriera nel mondo dello spettacolo, un percorso fatto di cinema, intrattenimento, canzoni e tante risate.
Non a caso, ogni concert-show sarà farcito con le esilaranti gag dell’attore, il quale si trasformerà per il pubblico anche in ‘crooner’ esibendosi con la sua band (da 3 a 12 elementi) nei suoi migliori successi targati anni ’60, ’70 ed ’80.
Il gruppo composto da Davide Zoccolo (pianista, tastierista e arrangiatore), Hermes Locatelli (bassista), Pietro Lopez (chitarrista), Sabino Barone (batterista), Debora Maffei (cantante e corista) accompagnerà Jerry in uno spettacolo della durata di 70 minuti, organizzato dalla THE BEST ORGANIZATION Srl – Management.