Paola e Chiara non solo sono tornate più grintose che mai ma lanciano il guanto di sfida a Elettra Lamborghini.
Si aggiudicheranno loro il titolo di hit dell’estate? Le premesse ci sono tutte con un singolo che fa ballare in collaborazione con Boomdabash.
Il gruppo sembra avere tutte le carte in regola per rendere Lambada il tormentone delle vacanza 2023 in Italia.
Paola e Chiara tornano con Lambada ed è subito hit dell’estate
Paola e Chiara hanno segnato l’anno con il grande ritorno sulle scene e la strategia per l’estate, nel tentativo di scalzare la collega Lamborghini che ha già dato seguito alla canzone dell’estate, è fare coppia con i Boomdabash che ogni estate lavorano a collaborazioni diverse.
Dopo la reunion di Sanremo 2023 che ha dato i suoi frutti è nato l’album Per sempre molto amato dal pubblico che ha dimostrato una grande partecipazione di tantissime persone, cosa che ha spinto le due colleghe a tornare a pieno titolo nel panorama musicale. Hanno pubblicato la canzone dell’estate Mare Caos e poi hanno scelto di lavorare a Lambada. Si potrebbe parlare di una tipica canzone estiva, fresca e colorata che rimanda alla spensieratezza di questo periodo, la voglia di divertirsi e quindi molto giovane e dinamica.
Dopotutto Paola e Chiara incarnano la hit dell’estate, come dimenticare Vamos a Bailar che le ha portate al successo con il Festivalbar. Ci sono tanti richiami alla cultura pop e anche a quella salentina, dopotutto il marchio degli Boomdabash è sempre molto chiaro. Si celebra la terra d’origine, l’estate e anche le tradizioni locali quindi riferimenti che hanno un senso veramente profondo. Un mix perfetto tra due generi differenti che trova riscontro nel pubblico attraverso i dati fino ad ora diffusi.
Lambada è stato lanciato il 16 giugno, il brano è già disponibile su tutte le piattaforme. Un momento importante anche perché i Boomdabash stanno per lanciare il loro album, che arriva dopo ben tre anni. Lambada sarà la canzone di apertura del tour estivo che parte da Rimini, Summer Tour 2023, che toccherà le città italiane per far ballare tutti con le canzoni più gettonate ma anche con i vecchi successi che sono rimasti scolpiti nella memoria collettiva.
Intanto anche gli altri artisti stanno lanciando le canzoni estive, quindi la guerra aperta e bisognerà aspettare settembre per decretare il vincitore, in base alle classifiche, alla radio ma soprattutto a quale canzone è la più cantanta in spiaggia.