“Il solito lido”, il tormentone estivo di Renga e Nek è accompagnato da un video caratterizzato da colori e natura incontaminata.
Il sound anni ’80 contamina anche il nuovo brano di Renga e Nek che oggi sono tra le coppie d’artisti maggiormente accreditate. I due sono reduci d’alcuni impegni comuni e si sono esibiti insieme in più occasioni. Saranno inoltre protagonisti durante l’estate d’una serie d’eventi. Il 9 Giugno è uscito Il solito Lido, un brano che abbraccia sia le sonorità di Nek che di Renga e che è destinato a diventare uno dei pezzi maggiormente ascoltati della stagione in corso.
Leggerezza e ironia caratterizzano la canzone, pensata per essere la colonna sonora di un’estate divertente. Il solido Lido non manca tuttavia di veicolare messaggi sensati che invitano alla riflessione: “E l’universo è contro di me, pretende vendetta per quella cicca che distrattamente ho gettato per terra, o per essermi abituato alla guerra.” Questa una delle strofe del pezzo che i due artisti interpretano dando peso ai drammi contemporanei con consapevolezza, ma soprattutto senza renderli superficiali. Insieme a Davide Sartone e Diego Ceccon, Renga è autore del pezzo, mentre Nek l’ha prodotto insieme Enrico Brun e Marco Paganelli.
I due cantanti lo hanno definito un brano che invita alla ricerca della felicità avvalendosi sempre del sorriso ma anche di una sano cinismo: “Il solito lido racconta l’ironia di chi sa che la vita va sempre vissuta alla ricerca della felicità, affrontata col sorriso e con garbato cinismo. Cammino a passo lento verso la fine del mondo, con la camicia e le infradito: è la rappresentazione del momento che ognuno di noi sta vivendo.”
Il solito lido dov’è stato girato: tutti i dettagli della location del video
Renga e Nek affronteranno un impegnativo tour estivo che si concluderà ad Ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano. I due artisti non mancheranno di cantare anche Il solito lido gioendo e ballando con tutti i loro fans. La canzone è accompagnata da un video colorato e coinvolgente: ecco dov’è stato girato.
La location è Bereguardo, nelle campagne del Pavese. Ed è sempre qui che si trova il chioschetto già cult che si vede nelle immagini: la Baracca Bereguardo. Il bar si affaccia sul Ticino ed è a pochi passi dalla spiaggia delle Barche, un posto davvero speciale che i due artisti anno reso ancora più popolare scegliendolo come cornice del loro tormentone estivo.