Cricca, vero nome, età, Isobel, AreaSanremo, singolo: tutte le curiosità sul protagonista di Amici

Il percorso di Cricca, prima e durante la partecipazione ad Amici: tutti i dettagli sul cantante che ha conquistato il telespettatori.

La ventiduesima edizione di Amici è terminata il 14 maggio 2023 con il trionfo di Mattia Zenzola che ha portato a casa la coppa. Il pubblico ha avuto modo di seguire il percorso di tutti gli allievi entrati a far parte della scuola: qualcuno è stato eliminato nel corso delle puntate e altri sono arrivati in un secondo momento. L’attenzione si è concentrata maggiormente su Cricca, dato che dopo essere stato eliminato a gennaio in una sfida, rientrò subito dopo.

Infatti, il cantante, dopo l’eliminazione, fu richiamato da Lorella Cuccarini. Il punto di partenza fu la notte di Capodanno: il comportamento poco corretto di alcun allievi  -anche se non ne è stato rivelato il motivo- spinse la produzione e i professori a mandarli in sfida immediata. Cricca, dopo essere stato chiamato, vinse contro Valeria, riprendendo così il suo posto. Prima però di arrivare nel programma di Maria De Filippi, il cantante aveva già iniziato a muovere i primi passi nella musica e il talento l’ha poi portato dove oggi è arrivato, in alto.

Cricca, tutte le curiosità sull’ex allievo di Amici: cos’è successo prima e dopo la scuola 

Cricca ha conquistato il pubblico di canale 5 con la sua voce. Fin dall’ingresso nella scuola ha dimostrato di avere talento. Il suo vero nome è Giovanni Cricca, ma ha scelto, appunto, di usare il suo cognome come pseudonimo. Ha circa 19 anni, è nato infatti nel 2004 a Riccione. I suoi genitori sono due operatori umanitari, come lui stesso ha svelato in un’intervista a Altarimini.it. Quando aveva 5 anni si è trasferito a Sydney con la sua famiglia ed è proprio in Australia che ha cominciato ad approcciarsi alla musica.

cricca amici percorso
Il percorso di Cricca prima e ad Amici (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Tornato in Italia, precisamente a Riccione, dopo qualche anno, ha continuato ad allargare la sua passione, che, a quanto pare, gli è stata trasmessa da suo nonno Agostino, di cui ha ancora il clarino. Cricca, divenuto ormai adolescente, comincia a destreggiarsi in ambiti professionali di un certo livello e inizia anche a mettere in pratica altri mestieri. Ha lavorato come cameriere, bagnino e al Parco acquatico di Riccione. Nel 2021 ha preso parte all’Area Sanremo, arrivando in finale, per poi partecipare un anno dopo a Deejay on Stage.

Dopo queste prime esperienze decide di fare i casting per Amici e riesce ad entrare nella ventiduesima edizione, nella prima puntata, scelto da Lorella Cuccarini. Nel corso del suo percorso ha pubblicato molti singoli, che hanno avuto grande riscontro, come Se mi guardi così o Australia. La sua permanenza nel talent è stata diversa da quella degli altri, dato che a gennaio era stato eliminato, per poi rientrare dopo qualche giorno. Arrivato al Serale, dopo aver vinto contro alcuni allievi, è uscito definitivamente nel corso della settima puntata.

Cricca, vita privata: la storia con Isobel

Cricca nella scuola di Amici si è completamente innamorato di Isobel, la ballerina australiana entrata in un secondo momento nel talent. Prima ancora però, come lui stesso ha detto durante un’intervista a Verissimo, era fidanzato. Quando la giovane è arrivata, tutta l’energia che ha portato, l’ha colpito molto. Tra loro, dopo qualche settimana, è scattato un bacio ma la storia è terminata poco dopo.

cricca fidanzato isobel
La vita privata di Cricca (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Negli ultimi giorni, però, sono stati paparazzati nuovamente insieme e sembrerebbe, quindi, che ci sia stato un ritorno di fiamma. Nessuno dei due al momento ha confermato o smentito la notizia, ma anche nelle storie Instagram, sono apparsi nello stesso posto. Sembrerebbe, dunque, quasi vero l’avvicinamento.

Gestione cookie