Dopo anni Ana Mena ha deciso di svelare il trucco per cantare in italiano. Lo faceva prima di imparare la lingua, ecco il retroscena.
Ormai non si fa altro che parlare della celebre cantante spagnola che, nell’ultimo periodo, ha conquistato tutti con la sua nuovissima hit estiva. Dopo un periodo di assenza dalle scene musicali, in cui la cantante si è dedicata ad altro, Ana Mena è tornata non solo con un brano pazzesco ma anche con un’intervista che nessuno si sarebbe mai aspettato.
In una chiacchierata con Fanpage, la giovane cantante ha ripercorso le tappe della su strepitosa carriera. Dagli esordi in Spagna fino al grande successo ottenuto in Italia, Ana Mena ne ha fatta di strada nel tempo, arrivando a collezionare un successo dopo l’altro.
Oggi tutti conoscono Ana Mena non solo per le sue strepitose canzoni ma anche per la fama che ormai la contraddistingue nel bel Paese. Qui la cantante si è sempre trovata benissimo ed ha deciso di imparare la lingua, che trova incredibilmente sexy. Eppure, Ana Mena ha iniziato a cantare in italiano molti anni fa, ma come faceva?
Ana Mena, il trucco per parlare perfettamente in italiano
Ana Mena è ormai un’autentica celebrità in Italia, grazie ai tanti brani che ha realizzato in collaborazione con diversi artisti del bel Paese. Da Rocco Hunt, che l’ha accompagnata anche sul palco di Sanremo 2022 per la serata dei duetti, fino a Fred De Palma e Federico Rossi, questa volta è il turno di Guè. Con lui la Mena ha inciso Acquamarina, la nuovissima hit dell’estate.
Come riportato dalla nota testata digitale, nell’intervista la Mena ha rivelato come faceva a cantare in italiano pur non conoscendo la lingua. “Imitavo ciò che diceva Google Translate”, ha detto la cantante. “Quando ho percepito il successo che stavo avendo in Italia– ha continuato la Mena –ho pensato che avrei dovuto imparare la lingua”.
Nata a Estepona nel 1997, Ana Mena è una delle artiste più quotate degli ultimi anni. La giovane ha avuto un successo fenomenale in Italia, grazie ai brani realizzati insieme ai big della musica nazionale come A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso con Rocco Hunt, D’estate non vale e Una volta ancora insieme a Fred De Palma e tanti altri ancora.
Negli ultimi anni la Mena è finita anche nel mirino delle polemiche, in particolare per quanto riguarda la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2022. Nonostante i pareri avversi di parecchi personaggi pubblici, il brano presentato dalla Mena, dal titolo Duecentomila ore, ha avuto un successo a dir poco fenomenale.