fficializzate le date del nuovo, e attesissimo, tour del rapper Salmo: 17 appuntamenti per vivere un live emozionante.
Il rapper sardo torna sul palco con date in Italia e in Europa: live attesissimi e spettacolari per uno dei rapper più importanti della scena musicale.
Lui è uno dei più famosi ed amati protagonisti della scena rap nostrana: provocatorio, talentuoso, geniale e da sempre mai conformista, Salmo – nome d’arte di Maurizio Pisciottu – torna con un nuovo tour che si preannuncia esplosivo ad un anno dal grande evento di San Siro. Con oltre 3miliardi di streaming, 69 dischi di platino e 43 dischi d’oro, Salmo ha cambiato il volto del rap nel nostro Paese.
Due anni di progetti e successi, ora i live
Negli ultimi due anni, Salmo ha lavorato a diversi progetti per portare nuove sonorità ad un rap e uno stile mai tradito. Il rapper si è esibito nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo 2023, condotto da Amadeus su Rai Uno, nel corso della prima ed ultima serata. Ha inoltre partecipato alla serata duetti e cover, insieme alla concorrente del Festival Shari, sulle note di un medley di Zucchero. Del resto, il direttore artistico e conduttore ravennate non ha mai nascosto il desiderio di averlo sul palco, ma come concorrente, e potrebbe riuscirci nella prossima edizione. Staremo a vedere.
Oltre ai suoi più grandi successi, Salmo porterà sul palco i brani del suo ultimo album Flop, che ha ottenuto un grande successo: 260milioni di streaming e triplo Disco di Platino. Ancora una volta ad accompagnare il rapper sul palco sarà la band Le Carie, composta dalla chitarra di Frenetik – nome d’arte di Daniele Mungai – e dalla batteria di Jacopo Volpe, oltre alla chitarra di Marco Azara e dai bassi di Riccardo Puddu (Verano) e Davide Pavanello, ovvero Dade.
Oltre alle date del tour, Salmo parteciperà a diversi ed importantissimi Festival in giro per l’Europa in veste di dj: in Grecia, a Corfù il 7 agosto, presso il 54 Dreamy Nights; poi il 10 agosto a Pag, in Croazia, al Barrakud Festival e infine il 18 agosto ad Attard, a Malta, presso il Summer Daze. Inoltre, il 7 ottobre, Salmo sarà tra i grandi protagonisti del Red Bull 64 Bars Live a Scampia, Napoli.
Le date del nuovo tour di Salmo
Da giugno a settembre, sono in tutto 17 i concerti di Salmo previsti in Summer Tour.
- 28 giugno, Ferrara Summer Festival – Ferrara
- 1 luglio, Arena Fiera – Cagliari
- 5 luglio, Goa Boa – Genova
- 7 luglio, Rugby Soud – Legnano (Milano)
- 8 luglio, Megno Music Fest – Arezzo
- 11 luglio, Lac En Plein Air – Lugano
- 13 luglio, Rock in Roma – Roma
- 15 luglio, Pinewood Festival – L’Aquila
- 22 luglio, Festival di Majano – Udine
- 28 luglio, Green Pop Festival – Palermo
- 29 luglio, Wave Summer Music – Catania
- 16 agosto, Sottosopra Festival – Gallipoli (Lecce)
- 21 agosto, Follonica Summer Nights – Follonica (Grosseto)
- 23 agosto, Ama Festival – Romano D’Ezzellino (Vicenza)
- 25 agosto, San Benedetto Sound – San Benedetto del Trono (Ascoli Piceno)
- 27 agosto, Fatti di Musica – Acri (Cosenza)
- 10 settembre, Decibel Oper Air – Firenze