Marco Mengoni sta vivendo un momento speciale della sua carriera. Oggi in tour, il cantante è scoppiato in lacrime durante un suo concerto.
Artista eclettico e versatile, generoso anche con i colleghi Marco Mengoni sta cavalcando l’onda del successo. Dopo la meritata vittoria al Festival di Sanremo 2023, la partecipazione all‘Eurovision dove ha conquistato un posto di rilievo, è partito con un il suo Marco negli Stadi, un tour che sta toccando città importanti e che è praticamente sold out in ogni tappa. Il suo ultimo album Prisma è uscito da qualche settimana e attualmente sta conquistando le hit estive con Pazza Musica cantata insieme a Elodie.
Per il cantante di Ronciglione è un crescendo: il suo successo è inarrestabile. Persona estremamente sensibile Marco Mengoni non si cura dei giudizi: vive in modo libero le sue emozioni e non ha non è predisposto ad accettare condizionamenti di nessun tipo. Come artista non vuole chiudersi nel suo mondo d’artista privilegiato: appena gli è possibile prende posizione. In più occasioni ha espresso la sua opinione in merito ad alcune scelte del governo in carica: “Anche se faccio musica e non politica, non voglio chiudermi sull’Olimpo dei cantanti, avulsi dalla realtà. Non comprendo certe scelte del governo attuale.”
Il vincitore del Festival di Sanremo 2023 non crede all’assolutismo delle idee, a certi schemi rigidi ma soprattutto è convinto che le minoranze meritano attenzione e sono parte di questa società. Posizione che ha espresso pubblicamente anche sul palco dell’Eurovision 2023 sfilando sia con la bandiera dell’Italia che quella arcobaleno. Il cantante è un libro aperto e nonostante il successo non nasconde d’emozionarsi ancora quando sale sul palco.
Marco negli stadi si concluderà il 15 luglio al Circo Massimo, per il cantante di Due Vite e i suoi numerosi fans sarà una grande festa. Subito dopo l’estate partirà per un tour europeo e questo lo consacrerà a livello internazionale. Mengoni è tra gli artisti più quotati del momento, ma non si è montato la testa.
Durante l’ultimo live Marco non ha nascosto la sua emozioni ed è scoppiato in lacrime davanti al suo pubblico che ha intonato Due Vite al suo posto: “Mi avete fatto un po’ scoppiare e io vi ringrazio. Uno dopo quasi 14 anni ci si abitua e invece no, non ci si abitua mai.” Ha poi concluso visibilmente commosso: “Ritrovarsi a rivivere delle cose e avermi permesso di vincere di nuovo Sanremo, andare all’Eurovision e il tour è stato un sogno, grazie.”.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…