Durante il concerto a San Siro, Tiziano Ferro ha ricordato la leggendaria Raffaella Carrà con un bellissimo tributo: pubblico in deliro.
Tiziano Ferro è tornato, dopo oltre sei anni, è tornato negli stadi con tour divenuto subito sold out. E in uno spettacolo quasi unico spicca un tributo bellissimo che ha mandato in estati i suoi tantissimi fan.
Il cantante di Latina, da sempre legatissimo a Raffaella Carrà, ha voluto inserire all’interno di ogni suo concerto un tributo musicale alla grande diva, il bellissimo gesto che ha lasciato senza parole il pubblico presente.
Il tributo di Tiziano Ferro
Nel 2007 – quarto estratto dell’album Nessuno è solo – Tiziano Ferro ha pubblicato il singolo E Raffaella è mia, divenuto un grande successo in poco tempo e che si è aggiudicato il Disco di Platino. La stessa Raffaella Carrà ha partecipato ad una parte del video ufficiale del brano: si tratta di un bellissimo tributo, nel quale Ferro racconta il suo amore e la sua gratitudine alla Carrà.
Nel corso del suo ultimo concerto presso lo Stadio San Siro, Tiziano Ferro ha portato sul palco proprio il brano E Raffaella è mia, facendo impazzire il grande pubblico che ha cantato e ballato il singolo sotto il cielo milanese. A termine dell’esibizione, Ferro si è esibito nella classica posa che ha reso famosa la Carrà in tutto il mondo.
Prima dell’esibizione, sugli schermi è apparsa un estratto di un’intervista del 2021 dello stesso Ferro: “Raffaella, amica mia, ci unisce un racconto infinito fatto di balli, risate, notti in giro per Madrid, pomeriggi a raccontare storie, serate a parlare di sogni e progetti. Hai creduto in me da subito, mi hai spinto, incoraggiato, sostenuto. Mi hai aiutato a mettere insieme i frammenti dello specchio rotto dal quale osservavo il mio riflesso distorto. Quando mi hanno detto che sei andata via ho passato una settimana in ginocchio. Ma l’addio non conta quando la storia che hai scritto è rimasta nel sangue di chi ti ama”.
@claudiaa._.17 💃🕺 #raffaellacarra #tizianoferro #sansiro #tzn2023 #fyp #perte ♬ suono originale – claudiaa
Sui social, il cantante di Latina, ha scritto: “Auguri amica mia. Insegnaci qualcosa pure da là”. Infatti, proprio il 18 giugno Raffaella Carrà avrebbe compiuto 80 anni. La grande diva si è spenta due anni fa, dopo una lunga malattia. Un vuoto incolmabile, ma la sua arte resterà per sempre nel cuore di tutti gli italiani.