Considerati uno degli spin off del K-Pop destinato a lasciare il segno in classifica i Plan B si presentano in modo decisamente molto aggressivo
È bastato un trailer di una ventina di secondo su You Tube e i Plan B sono già considerati la nuova teen-sensation del pop globale. Una band della quale per la verità non si sa moltissimo. Se non che ci li sta producendo ha investito moltissimo in marketing digitale. E con buoni risultati.
Il tormentone Plan B è iniziato alcune settimane fa quando sui social network ha cominciato a fare capolino una serie di brevissimi trailer in cui spiccavano cinque ragazzi, tutti orientali, impegnati in una sala prove a registrare brani, cantare e ballare. Una campagna di promozione estremamente intelligente, professionale e raffinata. Solo un video. Nient’altro. Ma il tam tam delle persone coinvolte nella distribuzione del video sui social è inesorabilmente iniziato.
Nessuno in realtà sapeva chi fossero questi ragazzi, se fossero attori, cantanti, modelli o altro. Non era chiaro se si trattasse di una banale campagna promozionale e di marketing per qualche prodotto. Ma con il passare dei giorni, più i primi video diventavano virali, più la campagna promozionale si estendeva.
Alcuni fan hanno riconosciuto Roy e James, due ragazzi che avevano partecipato a un progetto, The7, una boy band prodotta in Corea del Sud, che nonostante una notevole popolarità nata da un reality show televisivo – TV Seven Stars – non erano riusciti ad arrivare al grande pubblico.
A poco a poco sono venuti fuori i nomi anche degli altri componenti della band, cinque persone in tutto e le caratteristiche di un progetto, sempre prodotto in Corea ma transnazionale. I cinque ragazzi oltre a Roy e James sono Hwi, che arriva dalla Thailandia, Han e Hao, cinesi. Quest’ultimo è meglio conosciuto per aver partecipato a un altro talent sgow, All For One.
A poco a poco il progetto ha avuto anche un nome – Plan B – cui sono aggiunti altri trailer promozionali. L’ultimo dei quali riguarda quello che sarà il loro primo singolo dal titolo, Halli-Galli pubblicato con un notevolissimo riscontro social solo pochi giorni fa.
Il brano non è stato pubblicato, il trailer mostra solo alcuni frame dei ragazzi le cui immagini vengono proiettate sul maxi schermo di un grande magazzino abbandonato. Al pubblico giovane basta e avanza: i ragazzi sono già una celebrità.
Il loro video musicale uscirà il 30 giugno e anticipa di un giorno quello che dovrebbe essere il loro primo album del quale non si sa assolutamente. Eppure tanto mistero ha contribuito a creare una immensa aspettativa intorno alla band che fino a oggi non ha pubblicato una sola nota…
Un altro piccolo capolavoro di comunicazione strategica della H.Land Entertainment che fino a oggi ha firmato alcuni dei più importanti successi del panorama K-Pop.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…