Chi è precisamente Michele Bravi? X-Factor e Amici, la discografia: tutto ciò che c’è da sapere su di lui, curiosità e retroscena
Il cantante è senz’altro uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo conquistare sin da subito i cuori di migliaia di persone. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla vittoria del talent show X Factor, e ha in seguito partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa e gli ha permesso di collezionare numerose esperienze come il Festival di Sanremo 2022.
Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Michele Bravi, dagli inizi al successo: la sua carriera
Nato nel 1994 a Città di Castello (Perugia), l’artista ha sempre dimostrato di avere una grande passione per la musica. È così entrato da giovanissimo nel coro della sua città, iniziando in seguito a studiare pianoforte e chitarra. Durante gli anni liceali, decide di partecipare alle selezioni del talent show X Factor e riesce così a conquistare l’attenzione del pubblico.
Da lì inizia il suo percorso, che lo porta a lavorare con numerosi artisti del panorama musicale italiano. Bravi sale inoltre sul palco dell’Ariston e prende parte al Festival di Sanremo. Qualche anno dopo, è però vittima di un brutto incidente che lo costringe ad allontanarsi per qualche tempo dai riflettori.
Il grande ritorno in tv è avvenuto nel 2020, quando è stato ospite del talk show Verissimo di Silvia Toffanin e ha parlato per la prima volta di quanto accaduto. L’artista ha infatti confessato di aver sofferto di depressione e di aver vissuto un periodo molto doloroso della sua vita. Di recente è stato uno dei giudici del serale di Amici, a cui ha preso parte insieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffré. Sempre più attivo sui social, Bravi pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.
Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Nel corso di un’intervista rilasciata per Verissimo, Bravi ha parlato anche della sua vita privata svelando di essere al momento fidanzato. Non ha però rivelato dettagli più, e ha preferito non svelare l’identità di colui che ha conquistato il suo cuore. L’artista ha infatti fatto in passato coming out.