Laura Pausini torna con un nuovo grande e attesissimo tour: tutte le date da non perdere della cantante romagnola.
La grande artista romagnola ha annunciato il nuovo Word Tour dopo 4 anni di assenza dai palchi. Un’attesa lunghissimi per i tantissimi fan: dove si esibirà Laura Pausini.
Lei è una – forse ad oggi l’unica – grande star internazionale, che ha portato la musica italiana in giro per il mondo. Una voce inconfondibile che ha pochi eguali e che partirà dall’Emilia-Romagna si è guadagnato un posto nel Pantheon della musica nostrana e non solo. Stiamo parlando chiaramente di Laura Pausini.
Romagnola doc – nata e cresciuta nella provincia di Ravenna – Laura Pausini ha fatto un importante annuncio l’indomani della terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. La cantante ha infatti spiegato: “Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai Comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castel Bolognese (dove vivono i miei genitori e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”.
Sono state dunque pubblicate, su tutti i canali ufficiali della cantante, le date del nuovo tour. Si partirà con un doppia data – l’8 e il 9 dicembre – presso lo Stadio di Rimini, mentre il 12 e il 13 dello stesso mese Laura Pausini sarà a Roma, presso il Palazzo dello Sport. In seguito, doppia data a Mantova presso il PalaUnical, il 19 e 20 dicembre, mentre il 22 dicembre si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze.
Il 26 dicembre, Laura Pausini canterà al Palasele di Eboli (provincia di Salerno), mentre il 29 e 30 dicembre, doppia data a Bari presso il Palaflorio. Si ripartirà nel 2024, il 6 gennaio, presso l’Arena Spettacolo Padovafiere di Padova, mentre il 12 e 13 gennaio doppia data a Torino al Pala Alpitour. Il 15 dicembre, Laura Pausini canterà presso la Sparkasse Arena di Bolzano e poi gran finale con una doppia data a Milano, 17 e 18 dicembre, presso il Mediolanum Forum.
Ma non è certo finita qui. In seguito inizieranno le tappe europee: 27 gennaio a Madrid, presso il Wizink Center, il 29 gennaio a Barcellona al Palau St. Jordi e il 3 febbraio a Lisbona presso l’Altice Arena. Il 10 febbraio, la Pausini si esibirà a Bruxelles presso il Forest National, il 12 febbraio a Parigi all’Accor Arena e il 15 dello stesso mese a Zurigo, presso l’Hallenstadion. E poi ancora il 16 febbraio, ultima data europea, presso il Schleyer Halle.
In seguito, Laura Pausini volerà oltreoceano – amatissima nell’America Latina – per alcuni eventi attesissimi. Il 28 febbraio a Buenos Aires alla Movistar Arena, doppia data a Sao Paulo presso l’Espaco Unimed il 2 e 3 marzo, mentre il 6 dello stesso mese sarà a Lima presso l’Esplanada Unalm. Si continua l’8 marzo a Quito presso il Coliseo Ruminahui, il 10 marzo a Bogotà alla Movistar Arena, il 16 marzo a Mexico DF presso l’Arena Ciudad De Mexico. In seguito si esibirà 1il 18 marzo a Monterrey all’Arena Monterrey.
Poi si volerà negli Stati Uniti: il 21 marzo a Houston, allo Smart Financial Center, il 23 dello stesso mese a Los Angeles, allo Youtuber Theatre, mentre il 28 marzo sarà al Dr. Phillips Center di Orlando. Infine: il 30 marzo a Miami, presso il Kaseya Center, il 4 aprile a Chicago al Rosemont Theatre e gran chiusura al Madison Square Garden di New York il 6 aprile.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…