Irama oggi è famosissimo ma il suo vero nome è un altro: la scelta del cantante di farsi chiamare così nasconde un ‘motivo’ significativo.
Irama è tra i cantanti degli ultimi anni più amati. Le sue canzoni sono ascoltatissime e raggiungono ogni volta le prime posizioni delle classifiche. Sicuramente Amici è stato un trampolino di lancio per lui, dato che dopo la vittoria nella diciassettesima edizione, nel 2018, il suo nome ha cominciato a suonare con forza.
Anche se, già prima, aveva cominciato a muovere i primi passi importanti, partecipando al Festival di Sanremo nel 2016, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Cosa resterà. Brano che, a distanza di tempo, è ancora oggi ascoltatissimo, nonostante poi l’uscita di altri successi. Di recente, è tornato più in forma che mai e questa volta lo ha fatto in compagnia. Due settimane fa è uscito il singolo Hollywood in collaborazione con Rkomi, ma non è finita qui, perché presto uscirà l’album. Un progetto che li vede insieme e che si intitola No Stress.
Oggi il cantante ed ex allievo di Amici è super famoso e lo è ovviamente con questo nome d’arte. C’è un motivo se Irama ha scelto proprio questo pseudonimo: a quanto pare nasconde un significato abbastanza particolare.
Irama continua a riscontrare grande apprezzamento, ci riesce con la voce e con le parole che mette insieme in maniera perfetta. In molti sapranno che questo non è il suo vero nome, e in effetti è uno pseudonimo, scelto per avviarsi, appunto, nel mondo della musica. In realtà, si chiama Filippo Maria Fanti e la scelta di usare proprio questo nome d’arte è legata al suo vero.
Infatti Irama è ottenuto anagrammando il secondo nome Maria che in lingua malese vuol dire ‘ritmo’. Ebbene, è evidente, il cantante ha deciso di farsi identificare così perché il significato si lega perfettamente alla sua passione, e fin da subito gli ascoltatori hanno avuto modo di conoscerlo con questo ‘soprannome’. Era il 2014 quando ha iniziato a farsi conoscere maggiormente, incidendo singoli come Amore mio e Per te, collaborando con Valerio Sgargi.
Un anno dopo, invece, allaccia rapporti professionali con Benji & Fede -allora erano ancora un duo- con il brano Fino a farmi male. La popolarità arriva poi con Cosa Resterà a Sanremo e in seguito con la vittoria ad Amici, nel 2018. In questi anni Irama è andato dritto per la sua strada, portando a casa uno dopo l’altro tanti successi: oggi i suoi singoli sono tutti ascoltatissimi!
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…