Riprende il tour di concerti in giro per l’Italia, ma accade l’imprevisto: Tiziano Ferro colto da un momento di imbarazzo, cosa è accaduto
La sua musica aveva fatto sentire la sua mancanza. Nonostante Tiziano Ferro abbia tenuto costantemente aggiornati i fan di tutto il mondo con i suoi impegni professionali e le belle novità dal punto di vista privato, i live erano ormai un lontano ricordo. Da sei anni non regalava al suo pubblico la gioia di ascoltare i brani che hanno segnato la sua carriera dal vivo, ma adesso è tornato più carico che mai.
Da giugno 2023 infatti, dopo la lunga pausa che lo ha costretto ad un ulteriore stop forzato a causa della pandemia, il cantante di Latina ha ripreso a girare gli stadi proprio come un tempo. Nel suo concerto segue una scaletta che supporta gli album Accetto miracoli e Il mondo è nostro, che ha già portato alla vendita incredibile di più di 500 mila biglietti in totale.
Non sono mancate le emozioni durante la tappa di San Siro, durante la quale l’artista ha avuto modo di riabbracciare il suo pubblico, regalando spacchi del suo vissuto musicale e personale. Tra le immagini dei figli Margherita e Andres e un omaggio speciale a Raffaella Carrà, Tiziano Ferro ha duettato insieme a Carmen Consoli, in un’intensa versione de “Il conforto”. Ma anche ai migliori capita qualche scivolone: il 43enne si è reso protagonista di una gaffe clamorosa in uno dei live. Il momento beccato sul web.
“A te perdoniamo tutto”: la voce va via durante il concerto, i fan supportano Tiziano Ferro
“Xdono”, “Imbranato”, “Indietro”, “Rosso relativo”, sono solo alcuni dei successi memorabili che hanno segnato la carriera di Tiziano Ferro e che finalmente il pubblico ha avuto modo di riascoltare direttamente dalla sua voce. “Non riuscivo a riempire l’Alcatraz”, ha ricordato il cantante in una delle sue tappe. Nulla a che vedere con adesso, quando può contare su una schiera di preparatissimi fan pronti ad intonare le melodie sullo sfondo delle sue note.
Ma anche nei momenti più colmi di emozione può accadere l’imprevisto e proprio durante una delle melodie che maggiormente hanno lasciato traccia nella storia musicale italiana, Ferro si è trovato faccia a faccia con un piccolo scivolone. Una delle fan presenti nel pubblico del concerto allo Stadio Olimpico, ha registrato una scena che in breve tempo è diventata virale sul web. L’artista di Latina era intento ad interpretare uno dei brani più intensi ed amati di sempre, “Sere nere”.
Durante le strofe però, qualcosa è andato storto e la sua voce ha smesso momentaneamente di sentirsi. A risuonare, soltanto il coro unanime di chi invece, ha proseguito a squarciagola con le parole che tutti conoscono. “Quando spegni il microfono da solo ma tu sei Tiziano Ferro e quindi ti è concesso tutto”, scherza la ragazza presente nel pubblico. Inevitabile la reazione imbarazzata di Ferro, che ha sorriso ai suoi fan rassicurando, dopo poco: “Funziona il microfono!”.