Cresce l’attesa per quello che sarà l’ultimo concerto inglese per Elton John che si appresta a chiudere la sua lunghissima carriera di eventi live
Il concerto di Elton John al Festival di Glastonbury in programma domenica sera sull’imponente Pyramid Stage promette di essere l’evento dell’anno, forse uno delle serate storicamente più importanti del leggendario festival inglese.
Non solo sarà un esordio assoluto per Elton John quello che è considerato il più importante rock festival del paese, ma anche l’ultimo show in Inghilterra per il rocker che dopo pochi giorni terrà il suo ultimo show in assoluto al termine dell’interminabile calendario del suo Farewell Yellow Brick Road e di una carriera dal vivo assolutamente inestimabile. L’attesa è enorme. Si parla di record assoluto di pubblico per quello che sarà inevitabilmente anche un omaggio alla vita e alla storia di Elton John.
Fino a oggi gli organizzatori sono riusciti a tenere sotto silenzio qualsiasi sorpresa ma è certo che sul palco saranno molti i momenti importanti che il pubblico avrà modo di applaudire in un evento storico.
Per promuovere l’appuntamento Elton John in questi ultimi giorni ha concesso diverse interviste piuttosto interessanti l’ultima delle quali, poche ore fa, è andata in onda rete nazionale BBC Radio 1, nel corso delle quali l’autore di Rocket Man si è lasciato sfuggire qualche indizio in più sul suo quella che sarà una scaletta completamente diversa rispetto a quella che ha portato palco nei diversi segmenti internazionali del suo tour.
“Sto provano una canzone che non suono da circa 10 anni, quindi vedremo come va” ha confessato Elton John a Clara Amfo, la conduttrice dello show radiofonico. Ma quale sia questa canzone non si sa. Di sicuro non sarà l’unica sorpresa: “Ho tirato già la scaletta, ho prenotato le date per prove degli artisti che mi verranno a trovare. L’unica cosa che mi auguro a questo punto è che il tempo sia bello”.
Nessuna soffiata nemmeno sugli ospiti. Anche se le indiscrezioni parlano di artisti che ultimamente hanno collaborato con Elton John: e dunque Dua Lipa, Rina Sawayama, Lil Nas X – che suonerà sul Pyramid Stage poco prima di lui – si parla di Britney Spears, che pare sia in Inghilterra e potrebbe fare un’apparizione. Elton John, che spesso ha tenuto a battesimo artisti quasi esordienti, ha detto di essere entusiasta di poter condividere il palco con tanti giovani: “Olivia Dean, Obongjayar, Joesef, Nova Twins, sbaglia chi sostiene che non ci sia musica nuova. C’è, bisogna saperla scovare e darle spazio. Mi piacciono molto anche Linda Linda e Wet Leg e i Nova Twins, sono semplicemente incredibili. Davvero , fenomenali”.
La speranza è che insieme ad Elton John possano esserci anche Slash ed AXL Rose che saranno ospiti del Pyramid Stage il giorno prima. Tra gli altri nomi importanti di questa edizione di Glastonbury Cat Stevens e Blondie, che suoneranno domenica pomeriggio.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…