Coez, tutto sul rapper e cantautore: vero nome, vita privata, nuovo album con Frah Quintale

Chi è precisamente Coez? Il vero nome, la vita privata, il nuovo album: tutto ciò che c’è da sapere su di lui

Il rapper è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito conquistare l’attenzione del grande pubblico nazionale. Il merito è senz’altro del suo talento, con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Numerosi sono infatti i brani che ha presentato e che sono diventati tutti delle vere e proprie hit di successo.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Coez, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato nel 1983 a Nocera Inferiore (Salerno), il suo vero nome è Silvano Albanese e ha trascorso la sua infanzia a Roma. Il successo è arrivato con la canzone E yo Mamma, che è dedicata alla sua mamma. Quando era adolescente, si è appassionato inoltre allo street art e da lì è nato lo pseudonimo Coez che ha utilizzato per firmare opere realizzate per le strade di Roma.

All’età di 19 anni, pubblica invece il suo primo progetto musicale indipendente dal titolo Il Circolo Vizioso. La vera popolarità arriva però con l’uscita del singolo Nella casa, che ottiene un grande successo sulla scena discografica nazionale.

coez tutto su di lui
Coez chi è, tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Nel 2013, partecipa inoltre alla prima edizione del Music Summer Festival e pubblica l’album Non erano fiori, entrato in seguito nella top 10 della Classifica FIMI. Da lì la sua carriera è sempre più in ascesa, e Coez è diventato celebre anche nella scena indie-pop italiana. Nel 2019, festeggia dieci anni di carriera e per omaggiare il suo percorso pubblica il singolo È sempre belloDi recente è invece uscito il progetto Alta Marea, realizzato in collaborazione con Frah Quintale.

L’amore è la tematica principale delle sue canzoni ma, nonostante questo, il rapper è sempre stato molto riservato. Ha infatti preferito sin da subito restare distante dai riflettori, proprio perché tiene molto alla sua privacy. Attivissimo sui social, Coez pubblica infatti solamente scatti riguardanti la sua vita lavorativa e la sua musica. Pare però che l’artista non sia fidanzato. Nel corso di un’intervista, ha infatti confessato di essere troppo impegnato per dedicare tempo a un’eventuale compagna. Di lui si sa però che è stato in passato legato a una ragazza che si chiama Lola. Lei è stata anche la protagonista del video La musica non c’è?, ma tra i due la storia è terminata ben presto.

Gestione cookie