Dopo il successo del singolo che sta imponendosi anche nelle classifiche e nelle rotazioni radiofoniche, Angelina Mango annuncia il suo primo tour
Il secondo posto di Angelina Mango nell’ultima edizione di Amici è stato anche più di una vittoria. L’esplosione di interesse per la talentuosissima cantante è stato un impulso notevole che l’ha definitivamente lanciata all’attenzione generale del grande pubblico.
E ora, dopo il lancio del suo primo album Voglia di Vivere e il notevole successo Ci Pensiamo Domani, singolo che da diversi giorni ormai campeggia con continuità in streaming e nelle rotazioni radiofoniche, è il momento di pensare a quella che sarà la prima vera tournee della cantante.
Angelina ha in programma otto date in alcuni club storici per la cultura live italiana che daranno una idea significativa di quello che è un talento che ad Amici, nel compatto format televisivo, si è intuito solo in parte: quello che riguarda la sua personalità dal vito e su un palco.
Il Voglia di Vivere Tour, prodotto e organizzato da Live Nation, promuoverà le canzoni dell’omonimo album e sicuramente qualche cover che Angelina ha dimostrato di poter affrontare con estro e una certa creatività anche nel corso del talent show televisivo di Maria De Filippi.
Angelina Mango è attesa il 12 ottobre a Napoli (Duel Club), il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).
I biglietti saranno in vendita a cominciare dalle 11 di mercoledì 21 giugno tramite prevendita anticipata sul sito di Live Nation e dal giorno dopo, stesso orario, sulle prevendite on line abituali.
Angelina porta un cognome importante, quello del cantautore Pino Mango: è figlia del compianto artista ma anche di un’altra straordinaria cantante, Laura Valente, la seconda voce dei Matia Bazar, colei che assunse la responsabilità di reggere il palco dopo l’abbandono di Antonella Ruggiero. Tre dischi con i Matia, Anime Pigre, Dove le Canzoni si Avverano, e il bellissimo e molto sottovalutato Benvenuti a Sausalito, l’ultimo con la band anche per Aldo Stellita, il bassista fondatore del gruppo che sarebbe morto pochi mesi dopo, e Sergio Cossu, il tastierista che avrebbe lasciato la band.
Curiosa, molto vivace ed eclettica anche nei suoi arrangiamenti, Angelina Mango sembra avere sviluppato quelle stesse sensibilità che avevano alimentato la prima parte della carriera di suo padre, in particolare per atmosfere elettroniche molto sofisticate. Sarà interessante vedere come presenterà le sonorità molto complesse ed elaborate del suo album dal vivo, e quali musicisti la accompagneranno.
12 ottobre 2023 – Napoli (Duel Club)
14 ottobre 2023 – Bari (Demodè Club)
16 ottobre 2023 – Roma (Largo Venue)
18 ottobre 2023 – Firenze (Viper Theatre)
19 ottobre 2023 – Torino (Hiroshima Mon Amour)
21 ottobre 2023 – Bologna (Locomotiv Club)
23 ottobre 2023 – Milano (Magazzini Generali)
26 ottobre 2023 – Toncade, (Treviso, New Age Club)
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…