Chi è precisamente Ambra Angiolini? Da “Non è la Rai” ad oggi: tutto su un volto amatissimo dello spettacolo italiano
La showgirl è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione allo storico programma Non è la Rai, e da allora il suo percorso televisivo non si è più fermato. Oggi è un volto molto apprezzato dal grande pubblico italiano, e nota è anche diventata la sua vita sentimentale dato che è stata legata a Francesco Renga e a Massimiliano Allegri.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua vita personale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Ambra Angiolini, dagli inizi al successo: la sua carriera
Nata nel 1977 a Roma, Ambra è cresciuta nel quartiere Palmarola e ha frequentato un Istituto di suore. Si appassiona poi alla danza e allo spettacolo, e inizia le sue prime lezioni di questa arte. È proprio la sua insegnante di danza a consigliarle di partecipare a dei provini organizzati dalla Fininvest, e inizia qui la sua carriera.
Dopo diverse comparse, nel 1992 entra nel cast di Non è la Rai che le fa vincere un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Celebre diventa infatti il suo primo album T’appartengo che scala letteralmente le classifiche, e che le permette di girare l’Italia e di pubblicare nuove versioni in Spagna e Sud America.
Dopo l’esperienza di Non è la Rai, la Angiolini partecipa attivamente a vari programmi televisivi come Generazione X e Dopofestival. Affianca inoltre Gerry Scotti nella conduzione di Non dimenticate lo spazzolino da denti e presenta in seguito, insieme a Mike Bongiorno, Sanremo Top e Carosello. Oltre alle sue attività televisive, nel corso degli anni la soubrette si è anche dedicata alla radio e al canale MTV, ma non solo. Si è infatti cimentata anche nella recitazione, apparendo in tv, in teatro e al cinema.
La cantante è stata in passato legata – dal 2004 al 2015 – al cantante Francesco Renga, da cui ha avuto i due figli Jolanda e Leonardo. I due si sono però lasciati decidendo di prendere due strade differenti, ma entrambi sono oggi in ottimi rapporti. Nel 2017, nasce la stori d’amore con l’allenatore Massimiliano Allegri: anche con lui avviene però la rottura, che diventa molto chiacchierata sui più importanti giornali di gossip. La Angiolini avrebbe oggi ritrovato la felicità accanto all’attore Andrea Bosca, con cui avrebbe iniziato una storia nel 2022. L’artista ha in passato confessato di aver sofferto di bulimia e di aver attraversato un momento molto difficile della sua vita.