5 tra i migliori festival nella nostra penisola. Nomi illustri nelle piazze più belle per esibirsi in concerti che spaziano tra musica rock, electro, dance e tutte le loro contaminazioni.
L’estate come ogni anno porta con se innumerevoli occasioni per uscire e godere di un bel concerto, questa di certo non sarà da meno. I festival in giro per tutta Italia nell’estate 2023 saranno moltissimi, con artisti importanti come Arctic Monkeys, Ben Harper, Nu Genea, Kiss e tanti tanti altri! I concerti sono iniziati Milano con il Miami a fine maggio per arrivare fino alla fine dell’estate, a settembre con il Rock in Roma. Andiamo a vedere quali sono gli appuntamenti più attesi per questa estate 2023:
Ecco i festival da non perdere
1.No Borders Music Festival
Situato a pochi chilometri da Tarvisio, in Friuli, in una delle location più suggestive dei festival italiani di questa estate, si svolge dal 1 al 29 luglio il No Borders Music Festival. Il palco, situato tra i laghi di Fusine, ospiterà artisti internazionali e non come Ben Harper, Skunk Anansie, Baustelle e Mika.
2.Rock in Roma
Il festival della capitale cominciato a giugno finirà a settembre, con palchi che si dividono tra l’Auditorium della musica, Ippodromo di Capannelle e Circo Massimo ed una programmazione fittissima. Nomi importantissimi della musica come Arctic Monkeys, Coma Cose, Nu Genea, Imagine Dragons e Articolo 31 si esibiranno in concerti sensazionali.
3.Lucca Summer Festival
Probabilmente il festival con i nomi più altisonanti, Dal 1998 il centro storico di Lucca accoglie artisti e appassionati da tutto il mondo, nomi del calibro di Robbie Williams, Kiss, The Chemical Brothers, Blur e Bob Dylan si alterneranno sul palco per un mese dal 28 giugno al 29 luglio. Correte a comprare i biglietti se non lo avete ancora fatto!
4.Sequoie Music Park
Dal 23 giugno al 24 luglio a Bologna si terrà una rassegna di eventi nel Parco delle Caserme Rosse. Non solo concerti ma anche spettacoli di teatro e cabaret con artisti da tutto il mondo. Un festival molto variegato con spettacoli da atmosfere diverse e sperimentali. Partecipano tra moltissimi altri anche Mr Rain, Tananai, Carmen Consoli feat Marina Rei, e Stefano Massini con Luca Barbarossa.
5.I-Days Milano Coca Cola
Il festival I-Days di quest’anno dopo il successo della scorsa edizione, si terrà in due location diverse, gli Ippodromi Snai e La Maura di Milano, vicino lo stadio di San Siro dal 22 giugno al 15 luglio. Anche la lineup non è da poco, parteciperanno Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers, Paolo Nutini, Rosalia, Travis scott e molti altri.
Insomma non perdere la possibilità di poter assistere a dei concerti memorabili, le occasioni sono davvero tante!