Ligabue età, vero nome, studi, dove vive, compagna, figli

Chi è precisamente Ligabue? Sono state svelate delle informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. Ha infatti alle spalle una carriera ricca di riconoscimenti e successi, che gli ha permesso di diventare l’artista che è oggi. Numerosi sono i suoi brani, tutti diventati delle vere e proprie hit di successo e che continuano ad essere cantante da migliaia di ascoltatori.

Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Ligabue, dagli inizi al successo: la sua carriera

Nato a Correggio nel 1960, l’artista è il nipote dell’eroe della Resistenza partigiana Marcello Ligabue. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica ma anche a cimentarsi in varie professioni come l’operaio metalmeccanico, il bracciante agricolo, il promoter, il ragioniere, il conduttore radiofonico e il consigliere comunale. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è però avvenuto nel 1986, quando ha fondato con i suoi amici il gruppo amatoriale Orazero. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa.

luciano ligabue chi è tutto su di lui
Luciano Ligabue tutto su di lui (foto: Ansa) velvetmusic.it

Numerosissimi sono infatti stati i brani che sono diventati delle vere e proprie hit per la musica italiana, e che gli hanno dato l’opportunità di essere sempre più apprezzato da migliaia di ascoltatori. Tra i suoi singoli più noti ci sono ad esempio Balliamo sul mondo,  A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura

Luciano Ligabue, com’è la sua vita privata

L’artista è stato in passato sposato con Donatella Messori, da cui ha avuto il primogenito Lorenzo. La coppia si è però separata dopo ben 15 anni di matrimonio ed entrambi hanno scelto di prendere due strade differenti. Ligabue è invece oggi legato sentimentalmente alla fisioterapista Barbara Pozzo, e da lei ha avuto la seconda figlia Linda. I due si sono infatti sposati nel 2013 con un’unione civile e hanno festeggiato con la presenza di pochissime persone. Molti fan si sono chiesti spesso chi sia la moglie di Ligabue, ed è stato svelato che in passato era fisioterapista ma che è oggi diventata una scrittrice. La coppia si incontrò proprio quando lei venne nominata sostituta fisioterapista del cantante, e tra di loro scattò subito la scintilla. Sembrerebbe inoltre che Ligabue abiti oggi nella sua casa di Correggio.