Baby K, vero nome, età, origini, canzoni, Sanremo, fidanzato: tutte le curiosità sulla cantante

Chi è precisamente Baby K? Sono state svelate delle informazioni e curiosità in più sulla sua vita professionale e privata.

La cantante è sicuramente una delle più amate del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance e ai numerosi brani che sono tutti diventati delle vere e proprie hit di successo. Il merito è senz’altro del suo talento e della sua voce con cui è riuscita a farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

Molti fan si stanno intanto chiedendo cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Baby K, dagli esordi alla popolarità: la sua carriera

Nata in Singapore nel 1983, il suo vero nome è Claudia Nahum ed è venuta al mondo da genitori italiani che si sono sempre spostati molto per lavoro: suo padre è infatti un geofisico. La cantante ha quindi trascorso l’adolescenza a Londra e ha frequentato la Harrow School of Young Musicians, mostrando già dall’inizio una forte propensione per la musica. Si è infatti in seguito trasferita a Roma e ha così inizio il suo approccio alla’ MC’ing, un’evoluzione del rap che è contenuta nelle quattro discipline dell’Hip Hop. Il suo primo debutto avviene invece nel 2007, quando realizza il brano Non siete pronti insieme al rapper Amir, ma il vero successo arriva nel 2010 con la canzone Femmina Alta.

baby k tutto su di lei
Baby K chi è (foto: Ansa) velvetmusic.it

La cantante si trova così ad aprire i concerti di Marracash e Gué Pequeno, e a collaborare con vari artisti come Max Pezzali. Da lì il suo percorso musicale è sempre più in ascesa, e le ha permesso di diventare un’apprezzatissima artista della musica italiana. Famosi sono infatti diventati i suoi tanti tormentoni come quello più recente, ossia il brano Non dire una parola realizzato con Alvaro Soler nell’estate 2022.

Baby K, com’è la sua vita privata

L’artista è oggi legata sentimentalmente a Edoardo Dionea Cicconi, che ha incontrato qualche tempo e di cui si è innamorata. La loro storia d’amore è infatti venuta allo scoperto nel mese di agosto 2021, e i due sono oggi sempre più innamorati. Prima di lui, c’è stata invece un’altra relazione che è terminata dopo due anni. A seguito della rottura, Baby K è sempre stata molto riservata e ha preferito tenersi distante dai riflettori, finché non è ovviamente arrivato il suo attuale fidanzato. “E’ difficile trovare una persona che sia a suo agio vicino ad una donna indipendente“, aveva detto lei nel corso di un’intervista, “e che, a sua volta, sia un tipo indipendente”. 

Gestione cookie