Tiziano Ferro ha parlato a cuore aperto della sua battaglia contro la depressione, spiegando come è riuscito a superarla e raccontando il suo momento più buio.
Tiziano Ferro oggi è un uomo felice, un padre amorevole, un marito e un cantante di successo. Dall’alto dei suoi 42 anni però non può dimenticare il particolare momento buio vissuto a causa della depressione.
Il cantante si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, spiegando che ha vissuto un momento della sua vita in cui ha dovuto fare i conti con i demoni della mente, ma per fortuna ha trovato la forza di reagire ed andare avanti.
Tiziano Ferro e la depressione: il coraggio di combatterla e l’arrivo della felicità
Tiziano Ferro in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Il mondo è nostro” ha rilasciato un’intervista al quotidiano di via Solferino, parlando anche del momento più doloroso e buio della sua vita.
Il cantante ha sofferto per un lungo periodo di depressione e nonostante fosse in analisi non è riuscito a combatterla facilmente. Ad aiutarlo a superarla è stata un personaggio inaspettato, Lady Gaga. Tiziano Ferro ha raccontato di averla incontrata grazie alla casa discografica di entrambi, avrebbe dovuto intervistarla così ha ascoltato un suo podcast dove ha capito come la depressione sia in grado di farti vedere le cose attraverso un filtro, non mostrandoti la realtà per quella che è veramente.
Arrivato in California ha compreso che la depressione è una malattia vera e propria che in America è chiamata serotonina bassa. E’ vista per quello che è e non come qualcosa di folle, così con il tempo ha accettato il suo problema e finalmente è riuscito a gestire i suoi demoni.
Tiziano Ferro oggi è padre di due bambini bellissimi Andres e Margherita, la sua vita è molto diversa da quando soffriva di depressione. Ora è consapevole dei suoi successi e della sua felicità. Per stare a fianco dei suoi bambini ha rimandato il tour al 2023, non voleva stare lontano troppo tempo da loro nel primo anno di vita.
Nella stessa intervista ha parlato anche del tema dei diritti civili che in Italia è più che mai caldo. Secondo Tiziano Ferro nessuno Governo ha mai fatto qualcosa di importante per la questione dei diritti civili. Ha spiegato come conosce persone che attendono anni prima di poter adottare un bambino o chi risparmia tantissimi anni per andare in Spagna per riuscire ad avere un bambino. Ha poi concluso l’intervista con un messaggi all’attuale Governo: “Non c’è tempo per fare del male. Concedere più diritti a qualcuno non ne toglie ad altri”.