Questo bellissimo bambino oggi è un personaggio tv molto noto e anni fa ha cantato un brano rimasto nella storia: indovinate di chi parliamo!
Ha esordito sulla scena musicale nei primi anni Duemila facendosi conoscere con un nome d’arte che richiamava la sua precedente attività e cantando un brano estivo che tutti ricordano ancora oggi. La sua carriera poi si è indirizzata sempre di più verso la tv che lo ha visto nei panni di conduttore, concorrente di reality e giudice di alcuni programmi. In questa foto pubblicata sul suo attivissimo profilo Instagram lo vediamo bambino mentre si diverte sulla spiaggia e non possiamo fare a meno di notare che anche da adulto ha conservato gli stessi colori chiari di allora.
Tra l’altro, con questo vecchio scatto ha voluto rivelare un retroscena che ha influito sulla sua infanzia e che fa parte di lui ancora adesso ovvero la dislessia. “Ero e sono dislessico. Questo creava un disagio dentro di me, mi sentivo inadeguato, sbagliato e sempre in difetto”, scrive spiegando anche come ha imparato a convivere con questa caratteristica: “Quando ho capito che quello che avevo non era un problema ma solo un ostacolo da superare è iniziata la mia scalata“.
Biondo e bello come un angioletto: questo bimbo ha scalato le classifiche, sapete chi è?
Altro indizio che può suggerirvi chi sia il misterioso personaggio in questione è che si tratta di un figlio d’arte. Suo padre è infatti uno dei musicisti più famosi degli ultimi cinquant’anni in Italia e insieme alla sua storica band ha firmato alcune delle canzoni più belle della musica nostrana.
È proprio lui, Francesco Facchinetti! Il figlio di Roby dei Pooh ha iniziato a soli 15 anni a lavorare come dee-jay per Radio Cantù, ma fu Claudio Cecchetto a lanciarlo nel 2003, chiedendogli di trasformare la sigla di un programma in un brano che poi sarebbe diventato La canzone del capitano, autentico tormentone dell’estate di quell’anno. All’epoca Facchinetti si faceva chiamare Dj Francesco e quel singolo è rimasto il più venduto in Italia nel XXI secolo!
Come tutti sanno, il 43enne milanese ha poi accumulato tutta una serie di esperienze televisive (concorrente e inviato de L’Isola dei Famosi, conduttore di X Factor, coach di The Voice of Italy, giudice de Il cantante mascherato, ecc.) e bisogna riconoscere che, qualunque cosa faccia, da vent’anni a questa parte è sulla cresta dell’onda. Voi avevate riconosciuto in quel tenerissimo bambino proprio lo spumeggiante Francesco?