Loredana Bertè è finita al centro delle critiche social. La cantante infatti si è ritrovata travolta da una bufera mediatica.
Loredana Bertè è finita suo malgrado al centro di una bufera mediatica. La cantautrice è nota per essere una persona schietta e spontanea, è libera e fiera, per questo dice sempre ciò che pensa senza remore alcune. Non si tira mai indietro quando si tratta di esternare il suo pensiero, caratteristica che l’ha resa apprezzatissima ma anche molto criticata.
Proprio di recente la cantante ha manifestato una sua personale idea attraverso le pagine social e, tanto è bastato per innescare delle polemiche. Ma cosa è accaduto?
Lo scorso 14 giugno è morto Silvio Berlusconi, ex Premier del Paese. La notizia della sua dipartita ha suscitato immediatamente molta tristezza, soprattutto per chi lo aveva conosciuto. In milioni di sono stretti intorno alla famiglia, infondendogli forza e solidarietà attraverso messaggi di cordoglio.
Persone note e non hanno pensato di salutare Silvio Berlusconi per l’ultima volta attraverso un messaggio di addio. Lo ha fatto anche Loredana Bertè, la cantante ha speso delle belle parole per l’ex Presidente del Consiglio ma, perché allora è sorta la polemica?
Loredana Bertè posta un messaggio e viene sommersa dalle critiche
Non si può certo dire che Berlusconi non sia stata una personalità influente, così forte che ha “diviso” l’opinione pubblica anche nel giorno della sua scomparsa. In tantissimi hanno avuto da ridire sulle celebrazioni dedicate alla memoria del Cavaliere, chi infatti non lo ha apprezzato e stimato in vita ha ritenuto eccessive le attenzioni dedicategli.
Ma, Loredana Bertè non ha avuto timore di esporsi e dire cosa pensava. Molti dei suoi fan non essendo dei “supporter” delle politiche berlusconiane non hanno gradito il suo messaggio di cordoglio.
Avrebbero infatti preferito che la cantante si astenesse, ma come accennato Loredana non è solita trincerarsi dietro a facciate o maschere, è una donna totalmente indipendente dal parere altrui, dote rara, soprattutto per chi come lei lavora nel mondo dello spettacolo ed è in qualche modo, “dipendente” dall’apprezzamento dei più.
Ma alla Bertè non è mai interessato accaparrarsi consensi facili, è sempre stata una ribelle, una donna che cercato di assecondare se stessa, il suo sentire, le sue opinioni ed i suoi desideri senza divenire succube dei giudizi del pubblico. La tenacia e l’indipendenza l’hanno sempre contraddistinta ed è anche per questo che è considerata come la Signora della musica nostrana, oltre che per l’incommensurabile talento.