Un video pubblicato dal cantante è diventato virale sui social. Nessun discorso, solo natura e alimentazione “sana” per Jovanotti.
Jovanotti è una figura molto particolare nel panorama musicale italiano. Da sempre amante della natura, il cantante ha più volte espresso la sua vicinanza ai temi dell’ambientalismo, sia nelle sue canzoni che nei suoi concerti.
Ultimamente, però, il cantante ha forse voluto ribadire il concetto con un video pubblicato sui social molto particolare. Su TikTok il cantante è apparso da solo, a petto nudo in un prato. Per tutta la durata del video non parla e fa solo una cosa: mangia l’erba cogliendola direttamente dal prato. Gli utenti del social, ovviamente, non si sono lasciati sfuggire l’occasione per lasciare commenti ironici.
“Il nostro corpo è malato”: ecco cosa pensa Jovanotti del nostro rapporto con la natura
Jovanotti ha pubblicato il video con la descrizione “brucando la merenda“. A giudicare dai commenti sotto al post, i fan del cantante sembrano essere stati molto divertiti da questa singolare scena. C’è chi scrive ironicamente “Ti seguo da quando facevi musica“, chi gli chiede se va tutto bene e chi gli ricorda di aver guadagnato un bel po’ di soldi nella sua carriera. Il video è diventato virale in poco tempo e al momento conta più di 10 mila condivisioni.
Non è chiaro perché il cantante abbia scelto di pubblicare un video così particolare sui social e lui stesso non ha commentato ulteriormente la vicenda. Volendo fare un’ipotesi sul vero significato del video, il cantante potrebbe aver voluto immortalare il suo stile di vita a contatto con la natura. Jovanotti, come già detto, è da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente e a uno stile di vita rispettoso della natura che ci circonda.
@lorenzojovabrucando la merenda 🐄♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti
In un’intervista a WWF Italia di qualche anno fa, ad esempio, il cantante ha raccontato di una sua esperienza passata, in cui ha viaggiato per la Nuova Zelanda da solo in bicicletta. In quell’occasione, ha dichiarato: “La natura ha tutte le risposte. Anzi, aggiungo che noi siamo la natura. Non esiste nulla che non sia natura. Esistono dei comportamenti che danneggiano questo rapporto“.
In quell’occasione, il cantante ha affrontato anche il tema dell’alimentazione: “A un certo punto della nostra storia, ci siamo resi conto che ci siamo alimentati male. Il nostro corpo è in crisi, è ammalato. Ma il corpo si cura“. Queste affermazioni sono molto interessanti per capire il modo in cui Jovanotti concepisce il suo rapporto con il mondo che lo circonda.
Chiaramente, è improbabile che mangiare erba del campo sia il rimedio che Jovanotti ha trovato per ricongiungersi con la natura (anche se nessuno può escluderlo, se non il diretto interessato). In ogni caso, potrebbe essere un gesto significativo della sua volontà di ricongiungersi con la natura.