Prosegue con enorme successo la tournee di Harry Styles con alcuni colpi di scena davvero degni di nota
Pochi giorni fa Harry Styles ha fatto notizia soccorrendo una fan che si era sentita male durante un concerto. L’ex cantante degli One Direction aveva immediatamente fermato una canzone per consentire alla ragazza di riprendersi, sincerndosi personalmente delle sue condizioni. E proprio in questa occasione, il fatto era avvenuto in Irlanda, Harry Styles aveva ricordato un episodio bizzarro… quando in circostanze analoghe, per abbracciare una fan, aveva preso una gran testata. Poi Harry Styles aveva ricordato un altro episodio che lo aveva disgustato: e abbiamo pensato di mostrarvelo.
Styles continua a confermarsi uno dei personaggi del momento. E non solo per il gran numero di streaming, per i riconoscimenti ottenuti tra Grammys e Brit Award e per un tour mondiale che prosegue con risultati a dir poco trionfali.
Harry Styles e la tradizione ‘disgustosa’
Ma anche perché Styles riesce nella non facile impresa di fare notizia sempre e comunque, anche nei modi più bizzarri e imprevedibile. Stavolta l’ex cantante degli One Direction ha letteralmente mandato in visibilio il pubblico australiano di Perth con una scena immediatamente diventata virale.
Si chiama “shoey”. Ed è una tradizione nata in Australia. Molto in voga tra gli sportivi e gli universitari. É una sorta di challenge che si ripete tra i giovanissimi quando c’è qualcosa di davvero importante da festeggiare o da dimostrare. Può essere un esame passato, una richiesta di matrimonio andata a buon fine, un’impresa sportiva di successo. La persona destinata a fare lo “shoey” si toglie la scarpa, la riempie di alcol – quasi sempre birra, ma spesso anche aperitivi o superalcolici – e beve.
Lo Shoey
Famoso per i suoi “shoey” è Daniel Ricciardo, il pilota australiano di Formula 1 che festeggiava con il brindisi dalla sua scarpa ogni vittoria o podio non appena sceso dalla sua macchina.
Harry Styles, impegnato nel suo tour mondiale che ha fatto tappa a Perth non ha saputo resistere. Ha accettato la sfida di alcuni promoter locali e nel bel bezzo dello show ha effettuato lo “shoey” davanti al suo pubblico.
Il suo “Love on Tour” ha fatto tappa nella capitale occidentale del paese facendo ovviamente il pieno. Biglietti esauriti in pochi minuti. A concerto inoltrato, come spesso fa durante le sue esibizioni, Styles ha cominciato a chiacchierare con i fan delle prime file. Poi ha individuato un giovane fan, lo ha tirato sul palco e gli ha chiesto se avesse mai fatto uno “shoey”. Una vera e propria challenge: “Se lo fai giuro che poi lo faccio anche io” ha detto al cantante.
Sostenuto dal pubblico il fan si è tolto la scarpa sinistra, l’ha riempita di birra e ha bevuto…
Harry Styles, scena disgustosa
Styles è stato di parola. Si è tolto la sua Adidas destra, l’ha riempita fino all’orlo e se l’è versata in bocca. Inutile dire che la scena è immediatamente diventata virale, rimbalzata tra Instagram e Twitter per ogni angolo del globo.
Pochi istanti dopo Styles ha scherzato molto sull’accaduto. Precisando di essere nauseato, nonostante nel suo shoey ci fosse della semplice acqua: “Siete strani forte qui, questa è una delle tradizioni più folli e disgustose di cui abbia mai sentito parlare. Ma averla accettata mi ha cambiato per sempre. Mi sento una persona diversa, per la prima volta forse mi vergogno di me stesso”.
Styles prima di attaccare una nuova canzone ci ha di nuovo scherzato sopra… “Temo dovrò discuterne a lungo con il mio analista…”.
Il tour di Harry Styles proseguirà in Oceania ed Estremo Oriente. Diciannove le tappe europee, l’ultima delle quali in Italia, a Campovolo il 22 luglio.
Il momento dello shoey di Harry Styles