Bugo ha raccontato finalmente il vero motivo per cui si è rifiutato di cantare sul palco dell’Ariston. Ecco cosa accadde quella sera.
Il cantante è sicuramente molto apprezzato nel panorama musicale italiano, e ha raggiunto la notorietà grazie ai numerosi brani che continuano oggi ad essere cantati da migliaia di ascoltatori. Note sono inoltre diventate le sue partecipazioni al Festival di Sanremo e, soprattutto durante l’edizione 2020, i giornali hanno molto parlato di lui per la sua uscita di scena in diretta.
Molti fan si sono chiesti spesso quale sia stato il vero motivo di quella scelta, e lo ha rivelato lui stesso nel corso di un’intervista.
Bugo via dal palco dell’Ariston, ecco perché
Nel corso di una dichiarazione rilasciata per il portale Calciomercato.com, il cantante ha svelato il motivo per cui si rifiutò di cantare al Festival di Sanremo durante l’edizione 2021. Bugo è un juventino doc, e come tutti i tifosi non vuole perdersi nemmeno una partita: ha così parlato – nel corso della sua intervista – di quanto sia importante per lui il calcio e di quanto la Juventus abbia fatto rumore nel corso di questa stagione. “Viviamo in un momento di transizione che andrebbe vissuto con una lucidità che però non vedo in giro“, ha infatti detto lui, “io farei un’altra stagione di costruzione senza colpi di testa”. Dopo aver parlato di quello che pensa sulla sua squadra preferita, ha toccato l’argomento “Sanremo“.
L’ex concorrente del Festival ha infatti raccontato un aneddoto accaduto durante l’edizione 2021 della kermesse canora più importante dell’anno. Bugo era infatti stato inserito nella serata di martedì, lo stesso giorno in cui giocava la Juve. “Non canto“, disse quindi lui, e fu a quel punto spostato al mercoledì perché doveva vedere necessariamente la partita. “Per me vedere le partite significa staccare la testa dal lavoro e dalla musica“, ha infatti raccontato lui, “l’anno scorso mentre registravo il disco mi è capitato più volte di interrompermi perché giocava la Juventus“. L’artista ha inoltre svelato che gli piacerebbe cantare il nuovo inno per la sua squadra preferita, anche a costo di ricevere qualche critica dagli juventivi a cui non piace la sua arte. “Se dovessero dirmi di scrivere l’inno della Juve“, ha infine concluso Bugo, “penso che ci metterei almeno due mesi, vorrei arrivare a tutto il popolo bianconero“.
Le parole dell’artista stanno quindi facendo il giro del web e sono subito diventate virali. I fan non possono intanto fare a meno di ricordare il momento in cui il cantante è andato via dal palco dell’Ariston durante la sua esibizione con Morgan.