Chi è Blanco, l’artista del momento capace di scalare le classifiche con qualsiasi canzone? Dal vero nome alla vita privata, tutte le informazioni.
Giovanissimo, con una bellissima voce e un talento straordinario da autore, Blanco è sicuramente uno dei migliori artisti della sua generazione. Pur avendo appena 20 anni, ha un curriculum ricchissimo in cui spicca la vittoria al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Mahmood con il brano “Brividi” e la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022.
Le sue canzoni conquistano sempre la vetta della classifica e il suo nome è ammirato non solo dai fan che, puntualmente, gli regalano il sold out ai concerti, ma anche dagli addetti ai lavori. Della straordinaria carriera di Blanco che è destinato a scrivere pagine importanti della musica italiana si conosce quasi tutto. Della vita privata, invece, c’è sempre qualcosa da scoprire.
Nell’ultimo periodo, infatti, l’artista ha fatto parlare di sè anche per la sua vita privata. Dopo la fine della relazione con la fidanzata storica Giulia Visioli, ha ritrovato l’amore con una nuova ragazza con cui fa coppia fissa già da diverso tempo.
Blanco: la storia d’amore con Martina Valdes
Per Blanco, il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi, è un momento magico non solo professionalmente, ma anche sentimentalmente. Se la musica continua a regalargli tanti successi e collaborazioni importanti, ultima quella con Mina, nella vita privata l’amore gioca un ruolo sempre importante.
Il cantautore bresciano canta spesso l’amore nelle sue canzoni, basandosi sulle proprie esperienze. Attualmente, il cuore del giovane artista batte per Martina Valdes. Innamorato come, forse, non lo era mai stato, in occasione della pubblicazione del suo ultimo album, dal titolo “Innamorato”, Blanco ha dedicato alla sua dolce metà una meravigliosa dedica.
«Grazie per avermi ispirato. Hai capito la musica nella sfumatura in cui la vivo io», ha scritto l’artista dimostrando quanto sia importante per chi fa musica trova ispirazione anche nella vita privata. Bellissima e con una carriera tutta da costruire, Martina Valdes è una ballerina e creator bresciana al fianco di Blanco da circa un anno e che, qualche giorno fa, è apparsa in lacrime su Tik Tok.
Le canzoni
La discografia di Blanco è formata dal primo album dal titolo “Blu celeste”, pubblicato nel 2021 e che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e da “Innamorato”, pubblicato nel 2023 al cui interno è presente anche la traccia “Un briciolo di allegria” in duetto con Mina.
Tra le canzoni più famose del giovane artista è impossibile non citare “Blu celeste” che dà il titolo all’album omonimo, Notti in bianco, Sai cosa c’è e Afrodite che rappresentano alcune delle canzoni più amate dai fan.
Giovane, dotato di un talento sopraffino nella stesura dei brani, ribelle e a tratti irriverente, Riccardo Fabbriconi rappresenta il futuro della musica italiana e gli importanti riconoscimenti che ha già portato a casa ne sono la prova.