Arisa si è affermata con successo come cantante, ma sapete qual è il suo titolo di studio? Non tutti conoscono il suo percorso scolastico.
Arisa è molto amata dal pubblico che ha avuto modo di vederla, in questi anni, sotto varie sfaccettature. Ovviamente è diventata nota come cantante ma nelle sue partecipazioni televisive, ha vestito tanti ruoli. A Ballando con le stelle l’abbiamo vista in qualità di ballerina: accompagnata dal professionista Vito Coppola, ha portato in scena performance bellissime che hanno conquistato i telespettatori, tanto che l’hanno portata alla vittoria.
Anche ad Amici è arrivata con un ruolo nuovo, quello di insegnante di canto. Nella ventiduesima edizione si è trovata dietro la cattedra dei professori per la seconda volta. Ha affiancato i suoi allievi, Wax e Federica, fino al Serale, sostenendoli e spronandoli al meglio. La cantante da poco ha pubblicato il suo nuovo singolo, Non vado via, che uscito da poche settimane è già ascoltatissimo. Prima di riuscire ad ampliare la sua carriera, però, ha iniziato un percorso fatto di sacrifici e tanto impegno e naturalmente ha anche seguito un importante percorso di studi.
Arisa prima del successo: qual è il titolo di studio della cantante
Arisa è diventata nota dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, con il brano Sincerità. Vinse nella Categoria Nuove Proposte nella 59esima edizione della kermesse, esattamente nel 2008. Prima ancora però, durante l’adolescenza, ha affrontato un interessante percorso di studi e infatti si è diplomata presso il Liceo Pedagogico.
Dopo aver concluso la scuola, la cantante non è stata con le mani in tasca e ha cominciato a lavorare in diversi settori: ha fatto la cameriera, la baby sitter, la cantante di piano bar, la parrucchiera e l’addetta alle pulizie. In quegli anni aveva comunque iniziato già a muovere i primi passi nel mondo della musica, passione che, a quanto pare, l’ha sempre accompagnata. Quando per la prima volta è apparsa sul palco dell’Ariston, si è mostrata sicuramente con una personalità diversa da quella che, successivamente, ha portato avanti.
Arisa è cambiata nell’aspetto e anche lo stile musicale è mutato. Infatti, possiamo fare, appunto, l’esempio con Sincerità: allora si mostrò con una chioma corta a caschetto e gli occhiali. Oggi, invece, appare in una forma nuova e l’ultimo singolo pubblicato è Non vado via, che non è per nulla legato a quello dell’esordio a Sanremo. Una prima partecipazione che ha segnato la scalata verso il successo e che l’ha portata a calcare quel palco altre volte. L’ultima risale al 2021 quando ha portato il brano Potevi fare di più.