Fedez, J-Ax e Annalisa si sono esibiti con “Disco Paradise”, ma Fedez è sembrato poco a suo agio. Vediamo cosa è successo.
“Disco Paradise“, la nuova canzone di Fedez, è già pronta a diventare una hit dell’estate. Il cantante milanese negli ultimi anni ha preso l’abitudine di pubblicare in estate delle mega-collaborazioni: nel 2021 ha conquistato il podio delle classifiche estive con Orietta Berti e Achille Lauro sulle note di “Mille” mentre l’anno scorso, nel 2022, ha invaso le radio con “La Dolce Vita“, in compagnia di Tananai e Mara Sattei. Per il 2023, Fedez ha scelto, come tutti sappiamo, due collaboratori d’eccezione: Annalisa e gli Articolo 31.
Ma se gli Articolo 31 sono una buona spalla per Fedez, Annalisa rischia invece di rubare la scena, più che essere una comprimaria in questo spettacolo. La cantante, infatti, si trova in una fase di particolare successo della sua carriere e ha recentemente invaso le classifiche con i suoi tormentoni, “Bellissima” e “Mon Amour“. Vediamo cosa è successo ai Future Live Hits, il festival musicale organizzato da Radio Zeta che si è tenuto lo scorso 10 giugno condotto da Paola di Benedetto, Camilla Ghini e Jody Cecchetto.
Ecco il perché della faccia imbarazzata di Fedez
Fedez, J-Ax e Annalisa si sono esibiti sulle note di “Disco Paradise” e hanno intrattenuto tutto i fan accorsi al festival. Alla fine della performance, i conduttori della serata sono saliti sul palco e hanno improvvisato una simpatica scenetta che, tuttavia, sembra non aver divertito affatto Fedez.
Cecchetto, avvicinandosi ai tre cantanti, ha detto scherzosamente “Ho visto lei, che bacia lui, che bacia lei, che bacia me. Voi ci avete capito qualcosa che la frequentate?“. Il riferimento è ovviamente al ritornello di “Mon Amour”, la canzone di Annalisa che ha raggiunto proprio in queste settimane la prima posizione delle canzoni più ascoltate.
J-Ax ha interagito brevemente con i conduttori che, a quel punto, hanno invitato Fedez e J-Ax a lasciare il palco ad Annalisa per l’esibizione della sua canzone. Fedez, in tutto il siparietto, si è limitato a ridere e non ha mai interagito con i conduttori. La sua espressione, come si vede nel video, è piuttosto imbarazzata.
LUI SI È COSÌ PENTITO DI AVER CHIAMATO ANNALISA QUESTA ESTATE pic.twitter.com/EuvKB50DFR
— damiano 🩸 (@nevesumarte) June 11, 2023
I social si sono scatenati con commenti ironici da parte di coloro che credono che questo episodio abbia ferito l’orgoglio di Fedez, che è notoriamente abituato a essere al centro dell’attenzione. Proprio in questi giorni, Fedez è “sotto attacco” anche da un altro fronte, quello del litigio con Luis Sal, in cui è accusato da molti fan di essere una persona dall’ego smisurato che vuole prevaricare sui suoi collaboratori.
C’è da dire che, sì, l’ego smisurato di Fedez potrà anche essere sotto gli occhi di tutti noi e lui stesso ne è consapevole, ma i conduttori avrebbero potuto spendere qualche minuto in più a parlare della canzone e della loro esibizione.