Amici 2023, i casting: ecco come partecipare, dove inoltrare la domanda

Come si svolgono i casting per la nuova edizione di Amici 2023: tutte le informazioni per poter partecipare, compilando una prima domanda.

La ventiduesima edizione di Amici è finita il 14 maggio con la vittoria di Mattia Zenzola. Quest’anno il programma ha avuto una durata di ben 8 mesi: è partito a settembre con la formazione della classe e nelle settimane successive il pubblico ha avuto modo di scoprire il talento dei protagonisti. Tutti hanno lasciato il segno, dai ballerini ai cantanti, in modo diverso.

Ogni volta sono sempre migliaia i ragazzi che vogliono entrare nella scuola più spiata d’Italia. E infatti, ai casting si presentano sempre tantissimi giovani, pronti a dimostrare di poter far parte, magari, della nuova edizione. Ovviamente, anche nel corso dell’anno, c’è la possibilità di fare entrare nuovi allievi, che possono prendere un banco facendo una sfida o per volere di un professore. A quanto pare, l’organizzazione per la nuova edizione è già iniziata: ecco come è possibile partecipare e dove bisogna mandare la domanda. 

Amici 2023, come funzionano i casting: dove si manda la domanda di iscrizione

A settembre 2023 parte la nuova edizione di Amici, precisamente la ventitreesima. Nei mesi precedenti, il programma con la produzione e tutte le persone che vi lavorano, sono all’opera per formare la nuova classe. La stessa Maria De Filippi ha uno spazio importante per la scelta dei ragazzi. A quanto pare, c’è un primo procedimento da fare per poter partecipare.

amici 2023 domanda iscrizione
Amici 2023, dove inviare la domanda (Credits: Mediaset Infinity) velvetmusic.it

Gli aspiranti ballerini e cantanti si possono candidare compilando un form di presentazioni sulla piattaforma WittyTv, dove saranno inseriti tutti i dati necessari, nella categoria Casting. Si deve poi allegare una foto dove si vede per intero la persona e un’altra in primo piano, accompagnate da un video. Nella registrazione, ovviamente, i ragazzi devono mostrare cosa sanno fare, cantando o ballando. A quanto pare, questo passo rappresenta una prima fase di selezione. Il primo step dei provini si tiene, solitamente, verso luglio e se i candidati lo superano verranno ricontattati per un nuovo casting.

Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze che hanno un’età compresa tra i 16 e i 31 anni. Le fasi di persona si svolgono a Roma, negli studi Titanus Elios di Via Tiburtina. Dopo che che gli aspiranti partecipanti vengono nuovamente chiamati, seguiranno altre selezioni, fino ad arrivare alla prima puntata del talent show. Soltanto allora, davanti al pubblico in studio, avranno la risposta definitiva: ovvero se faranno parte della nuova edizione o potranno, magari, riprovarci, attraverso le sfide o nel nuovo anno scolastico.

Gestione cookie