Luis Sal, la sua ‘risposta’ a Fedez ha sbancato il web: l’incredibile numero di visualizzazioni che ha registrato il video

Nuova faida sul web e Fedez è di nuovo tra i protagonisti. Questa volta, però, non sembra esserne uscito troppo bene.

Lo scorso giovedì 8 giugno Luis Sal ha pubblicato un video sul canale di Muschio Selvaggio in cui racconta finalmente la sua versione dei fatti in merito alla lite con Fedez. Solo pochi giorni prima, il rapper aveva pubblicato un video sullo stesso canale accusando il Luis di aver deciso di abbandonare il programma senza dare spiegazioni ai telespettatori e impedendogli di parlarne per mesi.

La risposta di Luis non si è fatta attendere: lo youtuber ha rispedito al mittente le accuse, raccontando di avere sì l’intenzione di abbandonare il programma, ma accusando Fedez di essere la causa del suo malessere. Secondo Sal, infatti, Muschio Selvaggio stava diventando un progetto sempre più incentrato su Fedez che su di lui e questa cosa stava provocando malesseri dietro le quinte già da qualche tempo.

E anche se forse non sapremo mai qual è la verità, se un vincitore dovesse essere stabilito giudicando le views dei rispettivi video, quello sarebbe sicuramente Luis Sal. Vediamo perché.

Il video di Luis ha totalizzato il doppio delle visualizzazioni di quello di Fedez

Il video di Luis, ad oggi 13 giugno 2023, conta quasi 5.8 milioni di visualizzazioni. Si tratta quasi del doppio di quelle che è riuscito a raccogliere il video di Fedez, che è invece fermo a 2.7 milioni di views. Le ragioni di questo successo del video di Luis sono diverse. Proviamo a fare qualche ipotesi.

Prima di tutto, Luis non è il primo personaggio pubblico con cui Fedez discute e interrompe la collaborazione. Era già successo altre volte: l’episodio più clamoroso è stato quello con J-Ax e Fabio Rovazzi. Fedez ha dichiarato, dopo anni dal litigio, di essersi allontanato da J-Ax e Rovazzi per dei dissidi lavorativi, probabilmente dovuti ai soldi.

cosa dice luis sal nel video contro fedez
Il video di Luis Sal è diventato virale in pochissimo tempo (Foto dal video di Luis Sal sul canale di Muschio Selvaggio) – velvemusic.it

Nessuno degli altri due protagonisti ha però mai cavalcato la polemica o alzato la voce riguardo la questione. Luis Sal, invece, non ha esitato a rispondere per le rime a Fedez. È il suo primo ex-collaboratore che affronta senza paura la macchina da guerra social di Fedez e, va detto, sembra esserci riuscito alla perfezione.

Il video di Luis è molto più stringato di quello di Fedez, che invece si perde in parole inutili e giustificazioni creando un video lungo quasi un quarto d’ora. Luis ha risposto con un video di appena 4 minuti in cui con ironia e sarcasmo offre una versione dei fatti che sembra molto più credibile e sincera di quella di Fedez.

La dimostrazione di tutto questo è la reazione degli utenti dei social alla faida. La sezione commenti del video di Fedez è piena di persone che deridono la sua incapacità di tenersi stretti amici e collaboratori e che si lamentano del suo egocentrismo. Sotto al video di Luis, al contrario, si trovano commenti di stima e divertimento.

L’immagine di Luis con il computer bianco mentre pronuncia la frase “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato” è subito esplosa sui social network, divenendo uno dei meme più virali della settimana. Chiaramente non possiamo sapere cosa è davvero successo dietro le quinte del podcast “Muschio Selvaggio” per essere arrivati a questo punto. Quel che sembra chiaro, però, è che l’immagine di Fedez non è uscita molto bene dall’intera questione.