Nella foto era solo una bambina ma oggi è una star della musica a livello mondiale: avete capito di chi si tratta?
Ormai non si fa altro che parlare della celebre cantane, e non solo per la sua carriera professionale. Nonostante negli anni abbia costruito un repertorio unico nel suo genere, l’artista italiana è rimasta incredibilmente umile e legata alle sue origini. A testimoniarlo è la foto che la vede da bambina, apparsa sul suo seguitissimo profilo social. Chi è?
La sua è una delle voci più belle che la musica italiana abbia avuto. Lo sanno bene i tanti fan che ormai non più più fare a meno delle sue splendide canzoni, e che non mancano mai di seguirla in ogni sua nuova avventura. Con il tempo la fama della cantante ha superato i confini nazionali, espandendosi non solo al resto dell’Europa ma anche al Sud America.
Oggi tutti la conoscono non solo per il suo incredibile percorso artistico, ma anche e soprattutto per la fama di cui gode sul web e non solo. Proprio qui è apparsa la foto che la ritrae da bambina, con i capelli a caschetto e un’espressione simpatica. Oggi è una splendida e talentuosa donna, pur avendo conservato lo sguardo dolce e genuino di un tempo. Ecco di chi si tratta.
Chi è la cantante nella foto? Star di fama mondiale
Nata a Faenza nel 1974, la bambina nella foto è proprio lei: Laura Pausini. Nel corso degli anni la cantante romagnola ha sformato una serie di brani che si sono trasformati in veri e propri pilastri della musica italiana. A conferma della fama della Pausini arrivano le traduzioni delle sue canzoni in spagnolo e in inglese, diffuse anche al di fuori dei confini nazionali.
Oltre alla carriera da cantante, la Pausini si è cimentata anche nella conduzione. Impossibile dimenticarla al timone dell’Eurovision Song Contest del 2022, al fianco di Mika e Alessandro Cattelan. Come se non bastasse, la celebre artista è anche la protagonista di Laura Pausini- Piacere di conoscerti, il documentario che racconta la vita e l’ascesa di una delle cantanti italiane più famose al mondo.
Negli ultimi mesi il nome di Laura Pausini è finito al centro dell’attenzione in particolare per quanto riguarda il suo matrimonio. Le nozze a sorpresa con Paolo Carta, storico compagno nonché chitarrista della Pausini, hanno lasciato tutti a bocca aperta. I due avevano già una figlia, Paola, nata nel 2013, ma solo in primavera hanno deciso di fare il grande passo e sposarsi lasciando tutti a bocca aperta.