Qual è il titolo di studio di Damiano David? Una curiosità che interessa molti fan sul celebre cantante dei Maneskin
Il talentuoso cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale mondiale, e ha saputo sin da subito conquistare i cuori di milioni di telespettatori. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest, la band Maneskin ha infatti letteralmente spiccato il volo e sta ora rappresentando l’Italia in tutto il pianeta. Numerosissimi sono infatti i brani da loro realizzati e che sono entrati nei cuori della gente.
Molti fan si stanno però domandando quale sia il titolo di studio e anche cosa abbia l’affascinante Damiano fatto prima del successo. Questo è ciò che c’è da sapere su di lui.
Damiano dei Maneskin prima della notorietà, qual è il suo titolo di studio
A rendere ancora più celebre la rock band è stata la canzone Zitti e Buoni, con cui hanno partecipato al Festival di Sanremo e anche all’Eurovision. Da allora la loro carriera mondiale è sempre stata in ascesa, e gli ha permesso di diventare gli artisti che sono oggi. Il leader Damiano David è in particolare molto amato dal grande pubblico mondiale, e sono tante le curiosità che circolano su di lui.
I fan si domandano infatti spesso come sia stato il suo percorso scolastico ed è stato proprio il diretto interessato a rivelarlo. “In teoria, ma molto in teoria, avrei dovuto finire la scuola“, ha infatti detto lui, “mi hanno steccato alla grande due volte”.
Lo stesso ha poi raccontato di aver vissuto male il periodo scolastico, perché si sentiva spesso dire quello che avrebbe dovuto fare e non poteva esprimere la sua intelligenza. “Se non sei scolasticamente intelligente non vuol dire che non lo sei“, ha infine concluso lui. Il periodo della scuola è quindi stato per Damiano uno dei momenti più difficili della sua vita, e per questo motivo ha cambiato scuola diverse volte. Si è infatti in primis iscritto al Liceo Scientifico Malpinghi e poi il Liceo Linguistico Montale.
Il cantante ha in seguito partecipato – insieme alla sua band – al talent show X Factor, e lì ha deciso di abbandonare definitivamente gli studi e di dedicarsi alla passione per la musica. Il titolo di studio dell’artista è quindi il diploma di terza media, proprio perché Damiano ha scelto di lasciare il percorso scolastico e di tuffarsi completamente nel mondo musicale.