Tra le espressioni artistiche più interessanti, per questi cinque segni dello zodiaco la musica è una compagna di viaggio indispensabile.
Fin dai tempi più antichi, l’uomo ha scoperto l’arte di produrre e organizzare successioni di suoni mediante strumenti tra cui la voce. Tali melodie rientrano nello sterminato universo chiamato ‘musica’, dal greco μουσική ossia ‘arte delle Muse’. L’essere umano da quando nasce è accompagnato da ritmi di ogni genere che scandiscono inevitabilmente tanti momenti della sua vita e creano ricordi insostituibili.
Grazie al suo fortissimo potere evocativo, la musica riesce a trasmettere sensazioni profonde in ognuno, ma ci sono indubbiamente persone naturalmente più predisposte verso il mondo delle sette note, per le quali è inconcepibile trascorrere anche un solo giorno senza lasciarsi trasportare dal ritmo delle canzoni. Secondo quanto sostengono gli astrologi, sarebbero cinque i segni zodiacali che non riescono proprio a rinunciare a farsi accompagnare dalle note: ci sei anche tu nella Top5?
Oroscopo, per questi cinque segni dello zodiaco la musica è irrinunciabile: sai chi c’è al primo posto?
5° posto – Ariete (21 marzo – 20 aprile): grintoso e pieno di energia, da buon ‘capo’ dello zodiaco, questo segno di Fuoco adora organizzare feste a tema dove la musica è il mezzo ideale per scatenare tutta la sua voglia di divertimento.
4° posto – Toro (21 aprile – 20 maggio): nonostante prediliga il relax e sia abbastanza timido e pantofolaio, questo segno di Terra non sa resistere la richiamo delle sette note e del ballo. Per lui rappresentano un modo per sentirsi in armonia con ciò che lo circonda superando le proprie paure.
3° posto – Pesci (20 febbraio – 20 marzo): essendo molto emotivo, per questo segno d’Acqua la musica non potrebbe non occupare un posto importante. I pesci adorano rilassarsi o lasciarsi andare a ritmi travolgenti che li facciano sentire più leggeri e liberi dallo stress.
2° posto – Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): per chi come il Sagittario ama l’avventura, la musica è qualcosa di cui è impossibile fare a meno. L’esploratore per eccellenza dell’oroscopo non conosce alleata migliore per vivere le esperienze nuove che tanto ama fare.
1° posto – Vergine (23 agosto – 22 settembre): analitici come nessun altro, i Vergine sono attratti dalla musica perché è un’arte fatta di precisione, dove l’armonia regna sovrana. Inoltre, la musica offre loro una importante valvola di sfogo soprattutto per la tendenza, tipica di questo segno, a reprimere spesso le proprio emozioni.