Se ti piacciono le sfide, queste due foto di Sangiovanni e Mr Rain saranno pane per i tuoi denti: riesci a vedere le differenze?
I loro nomi sono riusciti ad imporsi sulla scena musicale italiana ormai da qualche anno e di recente hanno collaborato ad un nuovo brano che è già tra i tormentoni estivi 2023. Sangiovanni e Mr Rain cantano ed hanno scritto, insieme a Lorenzo Vizzini, La fine del mondo, uscita il mese scorso per Atlantic Records di Warner Music Italy. Un brano dallo stile pop, uk garage e cinematic in cui non mancano pianoforti, archi e percussioni.
Arrangiato da Mr. Rain, Bias e Lgnd, il testo racconta di un amore di quelli totalizzanti, perennemente in bilico tra felicità assoluta e profonda disperazione. Un amore che eleva ma che al tempo stesso spinge negli abissi dell’anima. Le immagini che vi proponiamo ritraggono i due artisti durante l’anteprima a sorpresa al Fabrique di Milano dove Mr Rain stava tenendo un concerto e Giovanni Pietro Damian è sopraggiunto come ospite. Sebbene sembrino perfettamente uguali, le due foto nascondono ben 4 differenze: sapreste trovarle?
Queste due foto di Sangiovanni e Mr Rain hanno varie differenze: solo chi è davvero bravo le vede
Quante volte guardiamo un’immagine dando per scontato ciò che vediamo e non prestiamo sufficiente attenzione ai dettagli? La fretta e le distrazioni possono giocare a nostro sfavore e nella vita di tutti i giorni ciò può creare qualche inconveniente. Nulla è come appare, perciò anche nelle operazioni più banali bisognerebbe osservare con la mente sveglia e vigile. Questo test vuole appunto misurare il tuo grado di attenzione.
Per tentare di vincere la sfida, dovrai innanzitutto essere concentrato al massimo: ti suggeriamo di ritagliarti qualche minuto in tranquillità, possibilmente nel silenzio, e di confrontare ogni minimo particolare che ricorre in entrambe le immagini.
Se la tua vista è acuta come quella di un falco, avrai sicuramente notato i 4 dettagli diversi cerchiati nelle foto A:
- la striscia bianca sul microfono non è presente;
- sul braccio di Mr Rain non c’è il tatuaggio;
- manca il fiore rosa sulla maglia di Sangiovanni;
- è assente il simbolo della griffe vicino alla tasca sinistra dei pantaloni di Mr Rain.
Quanti particolari eri riuscito a scorgere? Qualunque sia stato il tuo risultato, hai fatto benissimo a giocare con noi: per migliorare sempre di più, l’allenamento è fondamentale!