Alla vigilia della partenza del tour europeo di Marco Mengoni, il suo progetto Materia colleziona un altro riconoscimento
A distanza di alcuni mesi dalla sua pubblicazione, Materia l’ultimo album di Marco Mengoni conquista un altro importante riconoscimento, il quarto disco di platino la cui certificazione è stata siglata proprio ieri. Un successo importante per un progetto estremamente complesso, una trilogia completata da Terra, pubblicato nel dicembre 2021, Pelle uscito lo scorso anno a ottobre e Prisma, uscito il 26 maggio scorso.
Una grande soddisfazione per Mengoni, reduce dal successo di Sanremo e dal consenso ottenuto al recente Eurofestival dove si è piazzato al quarto posto con il brano Due Vite. Il nuovo Prisma contiene anche il suo nuovo singolo Pazza Musica in collaborazione con Elodie.
Quest’estate Marco Mengoni è atteso nei principali stadi italiani per chiudere questi due anni straordinari. Il tour in Italia inizierà con l’anteprima in programma a Bibione (sabato prossimo, 17 giugno) poi lo show si sposterà a Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno, tutto esaurito), Bologna (1 luglio, tutto esaurito), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio, tutto esaurito), prima del gran finale del 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che ha già ospitato Bruce Springsteen e che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva.
Marco Mengoni è pronto a tornare live, oltre che nei più importanti stadi italiani, anche in Europa, per la prima volta con un tour nei principali palazzetti simbolo della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali. Una connessione perfetta rispetto a quella che è stata la sua presenza all’Eurofestival.
Mengoni presenterà uno show tutto nuovo che segue le quattro anteprime che immediatamente prima dell’ Eurovision sono andate rapidamente sold out a Parigi, Bruxelles, Francoforte e Zurigo.
Otto gli show europei in programma da ottobre: Spagna (Barcellona il 18 ottobre al Sant Jordi Club), Belgio (Bruxelles il 21 ottobre al Forest National), Olanda (Amsterdam il 23 ottobre all’AFAS Live), Francia (Parigi il 25 ottobre allo Zénith Paris), Germania (Francoforte il 27 ottobre presso Jahrhunderthalle), Austria (Vienna il 29 ottobre al Gasometer), Svizzera (Zurigo il 31 ottobre presso Hallenstadion) e ancora Germania (Monaco il 2 novembre all’Olympiahalle). Impianti davvero importanti, tra i più grandi d’Europa.
Tredici anni di carriera, otto album in studio, 74 dischi di platino, oltre 2 miliardi di streaming totali audio/video e nove tour live, rappresentano un ulteriore trionfo di questi ultimi due fortunatissimi anni di traguardi per Marco Mengoni culminati con la vittoria del 73° Festival di Sanremo.
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…