Alla vigilia della partenza del suo nuovo tour Mondiale, Madonna presenta un nuovo singolo estremamente esplicito con Sam Smith
La presentazione, non ripetibile in inglese, ma nemmeno tanto in italiano, è tutta un programma. Con un giro di parole appena presentabile significa… se vai a letto con Sam Smith andrai a letto anche con Madonna. È questo il lancio promozionale del nuovo singolo della cantante che per un adeguata promozionale in vista del suo ritorno in Europa – il suo tour passerà anche da Milano unica data italiana – del nuovo singolo di Madonna, Vulgar.
Madonna non perde il gusto della trasgressione in un brano che definire esplicito è dire poco: “Ragazzo, mettiti in ginocchio perché io sono Madonna” canta la superstar che nel testo si sbizzarrisce in allusioni che non possono davvero essere fraintese tanto sono chiare: si parla di parole spinte durante una sessione ad alta tensione sessuale. Il testo dice… “Sembra che io sia vestito per uccidere, adoro come mi sento, nero in tacchi da spogliarellista, umore come Madonna, sciccoso come se fossi al Louvre, non ho più niente da dimostrare, sai che sei bella quando ti dicono che sei volgare. Faccio quello che voglio, vado quando devo. Sono sexy, sono libera e mi sento… calda. E volgare”.
Anche… “stai attento a quello che dici ti spacco la banana” non sembra essere un riferimento di carattere vegetale.
Nel testo si parla platealmente di sesso con alcune frasi estremamente espliciti: “Sai come si scrive il mio c**** di nome? Cagna…”. E lei in lingerie, calze a rete e crocifisso al collo e capelli cotonati.
Madonna ha preparato tutto nei minimi dettagli anche la produzione che è estremamente dance con sfumature house adattissime ai club americani. E infatti in pochi giorni il disco è stato immediatamente il più votato scavalcando persino The Weeknd e BTS. Una grande soddisfazione per Madonna che sotto l’aspetto della promozione ha scientificamente scelto il mese del Pride, cantando con uno dei simboli del Pride, Sam Smith.
Una bella iniezione di popolarità anche per il cantante inglese, costretto a cancellare alcuni show negli ultimi giorni a causa di problemi alla gola che a quanto pare si stanno a poco a poco risolvendo.
La canzone suona anche un po’ come una sfida, davvero molto ambiziosa, alle tradizionali forme delle canzoni da ballare: Smith e Madonna lo spiegano in un’altra controversa riga del loro testo… “Vulgar ti farà ballare e per questo non c’è bisogno di un ritornello”. Il tutto con strane atmosfere Bollywood un po’ orchestrali e un po’ elettroniche.
Interessante anche il video che punta su bizzarre sfumature stroboscopiche rosa con i testi che scorrono con alcuni lampi in bianco e nero. L’autotune sulle voci di Sam Smith e Madonna diventa una sorta di ulteriore distorsione. Per la verità tutta questa esposizione suona un po’ gratuita, eccessiva per una personalità dirompente e trasgressiva come quella di Madonna.
Il brano è stato uno dei più suonati durante le feste del Pride di questo fine settimana: a Londra, Parigi, Berlino ma soprattutto a New York.
Ma a quanto pare alla gente piace lo stesso: 45% dei voti per Madonna e Sam Smith nel poll che catalogano i migliori singoli della settimana. Praticamente un plebiscito…
La nuova canzone segue Popular, collaborazione di Madonna con The Weeknd e Playboi Carti per la colonna sonora di The Idol. Per quanto riguarda Sam Smith, le ultime pubblicazioni sono una edizione speciale del suo album Gloria e un remix di Lose You con Felix Jaehn.
Il nuovo brano arriva anche durante una pausa dal Gloria Tour di Sam Smith, che vedrà il cantante Smith visitare Spagna, Portogallo e Francia prima di dirigersi negli Stati Uniti a fine luglio. Madonna inizierà anche il suo atteso Celebration Tour da Vancouver, in Canada, il 15 luglio.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…