Padam Padam, il nuovo singolo di Kylie Minogue si candida sempre di più a diventare la canzone dell’estate 2023
Uno degli spettacoli in assoluto più attesi dal pubblico britannico è il cosiddetto Summertime Ball, si tratta di un concerto annuale organizzato poco prima dell’inizio della stagione estiva da Radio Capital quest’anno allestito allo stadio di Wembley.
Al concerto, che è un po’ il primo grande evento della stagione estiva concertistica londinese, partecipano ogni anno 60-70mila persone in un evento che diventa un segnale importane di quella che sarà la proposta musicale dell’anno.
Il concerto offre una scaletta non rigida. Le sorprese sono frequenti, così come i ritorni che a volte arricchiscono i nomi di spicco che vengono comunicati con larghissimo anticipo dagli organizzatori. Quest’anno tra i nomi inseriti nel cartellone c’erano anche quelli di Niall Horan, Jonas Brothers, che da tempo non si esibivano in Inghilterra e che hanno appena pubblicato un nuovo album, e Anne-Marie.
Ma a sorpresa a fare la sua comparsa è stata Kylie Minogue che sta vivendo un momento assolutamente magico dopo essere tornata nuovamente al vertice della classifica con un nuovo brano.
Si intitola Padam Padam e promette di essere un autentico tormentone per tutta l’estate. Il brano si sta facendo sentire in Italia con una certa insistenza ma in Inghilterra è davvero una numero #1, programmatissima dalle radio, forte in streaming e di enorme impatto in video. Anche perché l’immagine di Kylie Minogue, fresca quanto basta, è di grandissimo impatto con un vestito rosso svolazzante che mostra ampi spacchi e decolleté.
La cantante australiana, ormai da tempo residente a tempo (quasi) pieno in Inghilterra, non era annunciata tra gli artisti in programma nel Summertime Ball di quest’anno. Molto apprezzata la sua presenza da parte del dal pubblico. Immediatamente dopo il suo ingresso in scena, accompagnato da un gran numero di ballerini, la rete è stata invasa da video della sua performance e da numerosissime condivisioni.
Kylie Minogue, ovviamente in total look rosso, è comparsa sul palco da una pedana mobile e ha eseguito live il suo nuovo singolo Padam Padam e un altro dei suoi tormentoni, Can’t Get You Out Of My Head, pubblicato nel 2001 e considerato dal momento della sua uscita il tormentone assoluto di questo millennio, mai superato da nessun altro brano.
Il brano sarà presente nel suo prossimo album Tension, in uscita a settembre. Sarà il suo sedicesimo album in studio e segna 35 anni dall’uscita del suo debutto con l’album che porta il suo nome.
L’ingresso di Kylie Minogue su Padam Padam
Questa invece è la ‘vecchia’ Can’t Get You ut of my Head
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…