Fabio Rovazzi è diventato una delle personalità più famose del mondo dello spettacolo italiano. Ecco qualche curiosità sulla sua vita.
Fedez, in una recente intervista a Muschio Selvaggio, ha definito Fabio Rovazzi “un creativo, una persona con una creatività sconfinata“. In effetti, da quando il giovane milanese è arrivato sulle scene si è destreggiato in vari modi nel mondo dello spettacolo, tra musica, cinema e conduzioni televisive.
La sua notorietà iniziale è dovuta alle canzoni. Con testi ironici e ritmi contagiosi, le sue tracce hanno spopolato sulle piattaforme di streaming e sui social media. “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante” sono canzoni che hanno fatto da colonna sonora a molti momenti di festa e divertimento. Rovazzi ha raccontato che non aveva davvero intenzioni di fare musica quando ha iniziato a lavorare ad “Andiamo a comandare”. Voleva semplicemente fare un milione di views su Youtube. Lui stesso ha definito il successo della canzone “no sense”.
Quest’anno, invece, Rovazzi ha deciso di tornare sulle scene musicali con Orietta Berti, nel loro nuovo singolo “La discoteca italiana“. Vediamo qualche curiosità sulla sua vita.
Fabio Rovazzi: l’amore, l’amicizia e la carriera
Nato a Milano nel 1994, Fabio Piccolrovazzi (questo il suo vero cognome) comincia a farsi strada come youtuber e video maker. Nel 2016 si avvicina a Newtopia, la casa di produzione fondata da Fedez e J-Ax, che piano piano lo aiutano ad emergere. All’inizio Rovazzi fa piccole apparizione nei loro video e nei loro contenuti social. Qualche anno dopo, nel 2016, saranno J-Ax e Fedez a comparire nei video di Rovazzi.
Questa collaborazione, tuttavia, si interrompe qualche anno dopo a causa di dissidi tra i tre. Per molto tempo non si è saputo quale fosse la causa dell’allontanamento tra Fedez, Rovazzi e J-Ax, ma era facile intuire che si trattasse di soldi. Nella puntata di Muschio Selvaggio di qualche settimana fa Fedez e Rovazzi hanno parlato insieme della questione per la prima volta, dopo la pace ritrovata. Fedez ha ammesso che al tempo di “Andiamo a comandare” loro si erano montati la testa a causa dei soldi. Questo ha portato alla creazione di dinamiche sempre più pesanti che, alla fine, hanno rovinato l’amicizia. Rovazzi ha concordato, dicendo “Noi abbiamo fatto questo errore: non dovevamo mettere il lavoro in mezzo. Anche se l’amicizia aveva creato un clima creativo pazzesco“.
Da quel momento, Rovazzi è uscito dall’agenzia Newtopia di Fedez e ha cominciato a lavorare da solo. Sono arrivate le collaborazioni con artisti del calibro di Gianni Morandi, Emma, Albano e Lorendana Berté. Nel corso degli anni, poi, Rovazzi si è riavvicinato prima a J-Ax e poi anche a Fedez.
Si è destreggiato nella conduzione televisiva, affiancando Pippo Baudo nella conduzione di Sanremo Giovani e comparando in altri programmi come Amici di Maria De Filippi e il Festival di Sanremo. Nel 2018 è uscito anche il suo primo film da protagonista, “Il vegetale”. La pellicola vanta un cast d’eccezione: Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e addirittura Barba D’Urso nei panni di se stessa. Il film però non fa troppo successo al botteghino e neanche la critica apprezza troppo il progetto.
In questi anni di intensa carriera, comunque, Rovazzi ha saputo trovare il tempo anche per l’amore. La sua storia più importante è stata quella con Karen Kokeshi, un’altra famosa youtuber italiana che è stata in coppia con Rovazzi dal 2019 ai primi mesi del 2022. Ad oggi non si hanno altre notizie su un’eventuale relazione.