Elodie, la cantante racconta la sua avventura da cubista: il suo passato

Ospite del salotto de La Confessione, Elodie ha parlato del suo passato da cubista: “Inizialmente ho rifiutato ma poi…”

Artista eclettica, dalla sensualità e bellezza indiscutibile, Elodie è tra le giovani cantanti più amate degli ultimi anni. La sua popolarità è esplosa dopo la partecipazione ad Amici, edizione che non ha vinto, ma che le ha permesso di superare alcune sue insicurezze. Dopo essersi affermata come cantante ha avuto esperienze come conduttrice e anche come attrice, e questo la rende un personaggio decisamente versatile.

Spesso al centro del gossip per la sua vita privata Elodie ha avuto una relazione importante con Marracash, storia finita già da qualche anno. Oggi è felicemente legata a Andrea Iannone che ha conosciuto la scorsa Estate. I due sono molto affiatati e non hanno nessun problema a mostrarsi in pubblico.

L’artista romana sta vivendo un momento felice sia professionalmente che nella vita privata. Ospite de La Confessione, talk condotto da Peter Gomez, Elodie ha parlato del suo debutto come attrice nel film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, ma anche dei suoi esordi come cameriera e in seguito come cubista.

L’ex allieva d’Amici è molto attratta dal mondo del cinema e non le dispiacerebbe anche fare l’attrice: “Mi piacerebbe, nel futuro, fare anche il mestiere dell’attrice. Ho avuto altre richieste per dei film commerciali, da botteghino, che ho rifiutato. Qui in Italia è difficile conquistare un ruolo perché le persone hanno paura del cambiamento e spesso piace l’idea di incasellare una persona per avere la sicurezza di sapere quello che fa”. Elodie è molto soddisfatta del suo percorso di vita, sa d’essere stata fortunata: “Vivo nella mia favola pazzesca da quando sono piccola. Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa di magico nella mia vita.”

Elodie: “Anche io sono stata giudicante”

La cantante di Due, oggi ai vertici delle hit con Pazza Musica cantata insieme a Marco Mengoni ha poi rivelato d’aver fatto la cubista. Elodie ha raccontato che per un periodo ha fatto la cameriera, poi l’è stato offerto di fare la cubista, ma inizialmente ha rifiutato perchè nutriva dei pregiudizi in merito all’attività. La cantante ha confessato d’essere stata giudicante solo perchè in passato la madre ha fatto quel lavoro.

Elodie red carpet
Elodie, prima del successo e la sua carriera strepitosa -foto Ansa- Velvetmusic.it

Inizialmente ho rifiutato, ma per un pregiudizio. Mia madre ha fatto la cubista. Non è stata una figura che ho giudicato onesta. Ma me ne pento di questa cosa. Insomma anche io sono stata giudicante. Poi mi sono detta vabbè un lavoro, magari mi diverto e guadagno la stessa cifra: perché no?”