Concerti giugno 2023: da Vasco a Tiziano Ferro fino a Mengoni, i live da non perdere

Tutti i concerti dei prossimi giorni da nord a sud della penisola, da Vasco Rossi fino a Tiziano Ferro, Marco Mengoni e tanti altri.

Con l’arrivo della bella stagione si intensificano ancora di più gli appuntamenti musicali. L’Italia intera si colora di tanti incredibili concerti degli artisti più amati e attesi di sempre. Le città italiane sono in festa per le esibizioni di big del calibro di Vasco Rossi, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e tanti altri ancora. Ecco tutte le date.

Come ogni anno sono moltissimi i fan che accorrono da tutta Italia per assistere ai concerti di Vasco Rossi. Lo storico cantante italiano ha ricominciato il suo tour a zonzo per la penisola, raccogliendo un numero sempre maggiore di appassionati. Il prossimo 16 giugno il cantante sarà a Roma, per un’imperdibile concerto allo Stadio Olimpico.

Tra i grandi artisti in concerto nei prossimi giorni c’è anche Tiziano Ferro, che ha lasciato la sua casa a Los Angeles per dedicarsi al suo tour estivo tutto italiano. Il cantante di Latina sarà a Milano il 15 giugno, dove terrà il suo concerto allo Stadio Meazza. Ma non sarà l’unico!

Tutti i concerti di giugno 2023: da Marco Mengoni a tanti altri

A Milano farà tappa anche Irene Grandi, che si esibirà il 13 giugno. C’è grande attesa, invece, per il vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni. Il cantante sarà a Bibione, in provincia di Venezia, il 17 giugno per un concerto spettacolare. L’interprete di Due Vite sta spopolando nell’ultimo periodo non solo grazie al brano che lo ha fatto trionfare all’Ariston ma anche con Pazza musica, il nuovissimo singolo realizzato in collaborazione con Elodie.

giugno concerti
Marco Mengoni è in tour in tutta la penisola – foto Ansa (velvetmusic.it)

Tra gli altri artisti che si esibiranno nei prossimi giorni ci sono: I Nomadi (14 giugno, Cesena), Dargen D’Amico (15 giugno, Rimini), Aka7even (15 giugno, Parma), Antonello Venditti e Francesco De Gregori (15 giugno, Roma). Il mese promette di soddisfare tutti i fan, troveremo infatti: Drusilla Foer (15 giugno, Biella), Carmen Consoli (16 giugno, Padova), Daniele Silvestri (16 giugno, Alessandria), Boomdabash (16 giugno, Rimini), Diodato (16 giugno, Taranto). Non dimentichiamo anche Umberto Tozzi (16 giugno, Udine), Geolier (16 giugno, Lucca), Morgan (17 giugno, Matera), Coma_Cose (17 giugno, Aosta) e tanti altri ancora.

Tra gli altri artisti in tour nel corso dell’estate ci sono anche Il Pagante, I Sonhora, Dardust, Gaia, Olly, Le Vibrazioni, Maroon 5, Ghemon, Simone Cristicchi, Ludovico Einaudi, Coldplay, Marlene Kuntz, Ron, Michele Bravi, Leo Gassmann, Modà, Niccolò Fabi, Verdena, Florence and the Machine, Colla Zio e così via.

I prossimi giorni si prospettano ricchissimi di tanta bella musica, grazie agli artisti italiani e stranieri che popoleranno la penisola. I fan non vedono l’ora di scatenarsi al ritmo di buona musica.