Da Lady Gaga a Rihanna, le superstizioni più assurde dei cantanti

La superstizione fa parte della cultura mondiale da sempre e anche le grandi star della musica hanno i loro riti scaramantici: ecco quelli più assurdi.

Scaramanzia e superstizione sono due aspetti ben radicati nella cultura dell’essere umano e la maggior parte di noi ha un rito propiziatorio ogni volta che deve affrontare un esame, un colloquio di lavoro o un altro evento importante della vita.
Essendo anche loro esseri umani anche alcune grandi star della musica hanno i loro riti scaramantici e alcuni di questi sono davvero assurdi.

È strano dirlo, ma anche i più grandi artisti della musica internazionale hanno dichiarato di avere ansia da prestazione e paura che lo spettacolo non possa andare nel verso giusto.
Durante un concerto può davvero succedere di tutto e per questo motivo ci sono alcuni grandi cantanti che pur di scongiurare eventi nefasti mettono in pratica dei riti propiziatori prima di salire sul palco.
Alcuni di questi sono davvero impensabili e vi faranno sorridere.

Dai Foo Fighters che ascoltano MJ a Rihanna che beve vodka

Partiamo dai Foo Fighters che per affrontare i loro concerti rock hanno un rito piuttosto particolare: il frontman Dave Grohl ha infatti dichiarato che prima di salire sul palco lui e gli altri membri della band ascoltano e ballano le canzoni di Michael Jackson mentre bevono Jägermeister.
Shottino alcolico anche per Rihanna, la quale però ha dichiarato di preferire la vodka con succo di frutta.

Rihanna
Rihanna non disdegna uno shottino di vodka prima di cantare (VelvetMusic.it)

Keith Richards, storico chitarrista dei Rolling Stones, amava mangiare una fetta di shepherd’s pie prima di salire sul palco.
Era talmente legato a questa tradizione che una volta un ragazzo della sicurezza ne aveva mangiata una fetta e lui si è rifiutato di salire sul palco finché non ne hanno portata un’altra.

Tra leggenda e verità: la storia del cappellino di Bono Vox

Bono Vox è ricordato soprattutto per i suoi particolari occhiali, ma a quanto pare il frontman degli U2 adora anche un cappello che usa come portafortuna.
Si narra che poco prima di un concerto il cantante irlandese comprò un biglietto in prima classe per tornare subito a casa dato che aveva dimenticato di portare con sé il cappello.

enrique iglesias
Il cantante spagnolo Enrique Iglesias ama giocare a biliardo (VelvetMusic.it) | FOTO ANSA

Enrique Iglesias è un amante del biliardo e a quanto pare non rinuncia mai a una partita in camerino prima di salire sul palco, ma sicuramente la più particolare è quella di Lady Gaga.
La pop star non ha riti particolari o scaramanzie, ma bandisce completamente il sesso prima di un concerto: compromette le energie positive.

Gestione cookie