Marco Mengoni, com’era agli esordi: spunta il video dei provini per X Factor

Ricordate com’era Marco Mengoni da giovane? Ai tempi degli esordi il cantante era ben diverso, guardatelo ad X Factor.

Il noto cantante non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Questa volta al centro dell’attenzione sono finite alcune immagini che non sono di certo passate inosservate ai tanti fan dell’artista. Giovanissimo, a quei tempi Mengoni era ancora un esordiente, guardate.

Con la sua voce incredibile, Marco Mengoni ha conquistato il primo posto al Festival di Sanremo del 2023. Il cantante ha superato tutti con Due vite, il brano che da mesi ormai sta spopolando in tutta la penisola, arrivando ai vertici delle maggiori classifiche del Paese.

Oggi tutti conoscono Marco Mengoni per la sua strepitosa carriera, che lo ha portato a diventare uno dei maggiori interpreti a livello nazionale. Eppure, in pochi ricorderanno che la grande fama per lui è arrivata quando era ancora molto giovane, grazie ad X Factor. Ricordate com’era a quei tempi?

Marco Mengoni, com’è cambiato da X Factor fino ad oggi?

Era il 2009 quando un giovanissimo Marco Mengoni si è aggiudicato la vittoria ad X Factor. Nel team di Morgan, il cantante originario di Ronciglione ha lasciato tutti di stucco con la sua voce superlativa. Ne è passato di tempo dal 2009 e, negli anni, Mengoni si è evoluto sia dal punto di vista professionale che personale.

marco mengoni giovane
Marco Mengoni ai tempi di X Factor – foto YouTube @joselynedjeukam (velvetmusic.it)

Oggi, infatti, il cantante appare ben diverso dai tempi degli esordi. In quel periodo Mengoni aveva appena 21 anni ed una carriera ancora da costruire. Ad oggi Mengoni è un artista in grado di sfornare successi formidabili, e di incantare milioni di ascoltatori non solo con la voce inconfondibile ma anche con il fascino che lo contraddistingue. Occhi scuri e profondi, fisico scolpito e personalità da vendere, Mengoni è ormai un’icona a tutti gli effetti.

Nato a Ronciglione il giorno di Natale del 1988, Marco Mengoni è considerato uno dei cantanti più amati del momento. Il merito è tutto delle sue splendide canzoni, che hanno fatto emozionare i milioni di ascoltatori sparsi in tutta la penisola, e non solo. Da L’essenziale, con cui aveva già trionfato a Sanremo nel 2013, a Pronto a correre, fino a Guerriero, Io ti aspetto, Cambia un uomo e tanti altri ancora, i suoi successi sono amatissimi.

Nel 2023, a 10 anni esatti di distanza dalla prima vittoria, Mengoni ha trionfato a Sanremo. Questa volta il brano è Due vite, una canzone che ha fatto emozionare il pubblico in studio e quello a casa, e che gli è valso il primo posto a Sanremo e il quarto all’Eurovision Song Contest.

Gestione cookie