Francesca Michielin si prepara all’estate con “Fulmini Addosso”. Il significato del brano

Debutto per il nuovo singolo di Francesca Michielin “Fulmini Addosso”: un brano che ricco di intensità, ma anche leggerezza.

Confermata alla conduzione della prossima edizione di X Factor Francesca Michielin si è molto divertita nel ruolo di conduttrice. Si è appassionata alla gara e ha saputo interagire con i giudici in modo eccellente. Inoltre ha vissuto tutte l’emozioni dei concorrenti, spesso soffrendo con loro. Oggi la cantante, che ha debuttato da poco con un nuovo disco, torna alla musica e lo fa con un pezzo che è dedicato all’estate: Fulmini Addosso. Il brano è uscito lo scorso 9 Giugno sulle piattaforme streaming e si annuncia di successo, coerente con l’esigenze degli ascolti della bella stagione.

Fulmini Addosso è anche la canzone guida de L’estate più calda, il nuovo film originale in onda su Prime Video. Canzone piacevole, dai suoni pop-dance e ritmati che esplode nel ritornello e che è perfettamente nelle corde della Michielin. Il testo è significativo, ma anche leggero e parla d’amore. Di un sentimento che va vissuto appieno in modo libero senza condizionamenti. Come l’Estate, l’amore è soprattutto spensieratezza, allegria e condivisione, ma anche passione travolgente che non andrebbe mai razionalizzata.

Il testo poetico di Fulmini Addosso si stacca in modo evidente dalla parte strumentale dando individualità ad alcuni elementi sonori del pezzo. Francesca Michielin ha spiegato, in una recente intervista rilasciata Tv Sorrisi e canzoni, come ha vissuto l’interpretazione di questo brano: “Attraverso questo brano vorrei lanciare un messaggio importante: oggi la gentilezza e la dolcezza, nella loro forma più pura e autentica, sono modi, atteggiamenti rari che, quando ci avvolgono inaspettatamente, sembra ci colpiscano come fulmini, spiazzandoci. Per questo dovremmo cercare di abituarci il più possibile a questi fulmini, provando a renderli parte della nostra quotidianità.”

Francesca Michielin, tour estivo in partenza

La conduttrice d’X Factor è prossima ad intraprendere un tour estivo impegnativo. “L’estate dei cani sciolti” toccherà tantissime città italiane dalla prima settimana di Luglio fino a metà settembre e di questo la Michielin è molto felice. Appena 28 anni e dieci anni di musica alle spalle Francesca Michielin è molto soddisfatta del suo percorso artistico e umano.

Francesca Michielin tv
Francesca Michielin esce “Fulmini Addosso” -foto Ansa- Velvetmusic.it

Oggi è una donna consapevole dei suoi successi, ma anche d’alcuni limiti e fragilità che ha deciso d’accettare come parte di lei: “Ti senti fragile? Benissimo, porta la tua fragilità: Non c’è una regola, conta portare se stessi. Il lavoro è capire chi siamo” Queste le parole rassicuranti della cantante.