Chi è Shiva, il rapper partito dalle case popolari che conosce bene l’italiano: vero nome, Internet, views, obiettivi raggiunti…

Nel gruppo dei rapper più apprezzati degli ultimi anni c’è sicuramente Shiva: chi è il giovane artista che sta conquistando gli ascoltatori.

Il mondo della musica è ampio e soprattutto in questi ultimi anni sta subendo delle evoluzioni che portano continuamente alla nascita di nuovi stili e generi. E in questo grande cambiamento, c’è spazio anche per i giovani talenti: uno fra tutti è proprio Shiva, un rapper che in pochissimi anni si è fatto conoscere e apprezzare dagli ascoltatori.

Ha iniziato dal basso e pian piano è arrivato sempre più in alto, tanto che oggi, il suo nome, è noto a tutti. Ma lo sono ancora di più le sue canzoni, che rappresentano dei veri e propri successi. C’è qualcosa in particolare che non sfugge nei suoi singoli, ed è la conoscenza dell’italiano e il suo saperlo usare perfettamente.

Shiva, chi è il rapper che sta conquistando tutti: il suo percorso professionale

Shiva è giovanissimo, è nato a Milano nel 1999. Il suo vero nome è Andrea Arrigoni. La sua carriera musicale ha avuto inizio a 15 anni, quando pubblica il suo primo Ep, La via del guerriero, nel 2014. Il suo primo album è uscito nel 2017 e si intitola Tempo anima e un anno dopo ha pubblicato il secondo, Solo. In questi anni ha collaborato con diversi artisti, come con Sfera Ebbasta, con il singolo Soldi in nero, che ha raggiunto la seconda posizione dei Top singoli. Lo stile del giovane cantante è caratteristico, soprattutto in riferimento ai suoi testi.

Shiva rapper nome
Shiva, chi è il rapper e da dove è partito (Credits: Instagram @fuckshiva) velvetmusic.it

Dalle parole si percepisce un’ampia conoscenza dell’italiano e il saper dove posizionarle in modo giusto. Ma è ancora più evidente, in alcune parti, quanto sia grande il richiamo alla sua vita. Per esempio, nel singolo La mai storia, che ha anticipato il disco Dolce Vita, uscito nel 2021, fa conoscere il suo passato: ha vissuto l’adolescenza nelle case popolari e ha sfruttato al meglio il suo trascorso, per riportarlo nelle canzoni e trasformarle così in capolavori. I suoi testi rappresentano una grande voglia di rivalsa e inoltre, in essi, c’è una particolare attenzione alla Bibbia.

Grazie alla sua capacità e all’eloquenza, riesce a passare da un tema alto ad un altro più semplice, senza avere nessuna difficoltà. Shiva, dopo l’uscita del terzo album-Dolce Vita- non si è fermato e ha portato fuori un nuovo successo, Milano Demons, nel novembre del 2022. Oggi è sicuramente da inserire nel gruppo dei rapper più apprezzati, tanto che ha superato i 165 milioni di views su youtube e su Instagram ha superato un milione di follower. Ed è proprio sui social che qualche giorno fa ha annunciato l’uscita del quinto progetto, Santana Season. Tutto questo dimostra che il cantante ha tutte le carte in regola per arrivare sempre più in alto.